Battlefield 2042 recensione

Battlefield 2042, la fase Alpha è già sui server PlayStation

La prima versione di prova del nuovo sparatutto multiplayer potrebbe essere imminente

La fase Alpha di Battlefield 2042 potrebbe essere uno degli annunci previsti da Electronic Arts nel corso dell’EA Play che si terrà il prossimo 22 luglio. Non a caso, infatti, i file della prima versione di test dello sparatutto multiplayer sarebbero già stati caricati sui server PlayStation: il download ha un peso di circa 38.5 GB ed è al momento indicato solo per PlayStation 5, non sarebbe prevista infatti su PlayStation 4. Il gioco è caricato con il nome in codice Loremlpsum31, ma icone e banner indicano che si tratta effettivamente del nuovo Battlefield.

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è pronto al primo test multiplayer Alpha?

La fase Alpha di Battlefield 2042 è soltanto il primo test che lo sviluppatore intende effettuare prima del lancio ufficiale previsto per ottobre. Se a ridosso del debutto sul mercato è prevista infatti una beta che dovrebbe essere riservata a un gran numero di giocatori, in questo caso l’Alpha sarà solo su invito e limitata a pochi fortunati. EA Dice non ha ancora fatto sapere come si può partecipare alla pre-selezione, ma è probabile che si andrà per qualcosa che premi gli utenti di lunga data della serie.

Per quanto riguarda la beta, è certo che sarà riservata a coloro che hanno già prenotato o prenoteranno il gioco: in questo gruppo dovrebbero rientrare anche gli utenti iscritti a EA Play o Xbox Game Pass Ultimate, che potranno infatti accedere in anticipo al titolo prima del D1.

Battlefield 2042 è atteso il 22 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Sei impaziente anche tu di provare il nuovo Battlefield? Scrivimi le tue sensazioni con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI