banjo-kazooie

Banjo-Kazooie: Rare rilascia nuove dichiarazioni!

24 anni dopo l'uscita ufficiale il titolo sbarca su Nintendo Switch, come annunciato lo scorso anno. Ecco le dichiarazioni ufficiali di Xbox Studio Rare!

Nella giornata del 21 gennaio 2022 Banjo-Kazooie è finalmente tornato nelle mani dei giocatori, arrivando per la prima volta su Nintendo Switch, con il servizio Nintendo Switch Online.

Rivedere Banjo-Kazooie su una piattaforma della grande N dopo così tanto è sicuramente piacevole (il gioco infatti uscì circa 24 anni fa su Nintendo64) anche perché è ormai da tempo che Microsoft ha acquistato Rare e di conseguenza tutti i progetti.

banjo-kazooie

Banjo-Kazooie: alla conquista delle nuove generazioni!

Leigh Loveday, scrittore e progettista che si è unito a Rare negli anni ’90, ha approfittato dell’arrivo del celebre duo su Nintendo Switch per riflettere sull’era Nintendo di Rare, sottolineando come lo sviluppatore fosse “immensamente felice” di poter tornare a collaborare ancora una volta con un “amico di vecchia data” per portare Banjo-Kazooie alle nuove generazioni di videogiocatori. Ecco alcune dichiarazioni ufficiali:

Da tempo molte persone si stavano chiedendo se i giochi Rare avessero mai rivisto la luce su una console Nintendo, quindi siamo immensamente lieti di poter lavorare nuovamente con la software house per portare Banjo-Kazooie su Nintendo Switch.”

banjo-kazooie

Inoltre la versione per Nintendo64 sbarca sull’ultima console della grande N praticamente simile a come la ricordano i veterani del genere:

Con l’obiettivo di preservare il gioco esattamente com’era (…) questa versione di Banjo-Kazooie è l’originale per Nintendo 64 come lo ricordi. E se sei cresciuto in una generazione di console successiva, beh, non vedo l’ora che una nuova genarazione di giocatori venga trasformata in una lavatrice da Mumbo Jumbo, che si allontani da Snacker lo squalo e affronti Grunty’s Furnace Fun per la prima volta.

Ad oggi, Rare è nota in particolare per il titolo per PC Sea of ​​Thieves, che lo scorso ottobre ha raggiunto il traguardo di oltre 25 milioni di giocatori. Il team sta attualmente lavorando a Everwild, un titolo fantasy ancora avvolto nel mistero.

Guarda il teaser trailer:

Fonte

Conoscevi già la serie? Proverai il titolo da poco arrivato su Nintendo Switch? Scrivi la tua nei commenti e continua a seguirci per non perdere le novità in arrivo dal mondo videoludico!

Benedetta Sclano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI