Atomic Heart

Atomic Heart: la versione next gen si mostra in un nuovo video di gameplay

Un po' di sano horror distopico anche su PlayStation 5 e Xbox Series X

Atomic Heart è un particolarissimo e ambizioso titolo in lavorazione presso lo sviluppatore Mundfish. Con un gameplay da sparatutto, che vuole fare un po’ il verso alla serie Bioshock, Atomic Heart racconta della pericolosa missione dell’agente P-3, che deve indagare, per conto di un’Unione Sovietica alternativa in un universo parallelo, su un qualcosa coperto dalla massima segretezza. Il resto della trama è avvolto nel mistero. Oltre a quanto già detto si sa solo che la storia inizia laddove le macchine cominciano ad aggredire gli uomini.

Quello che puoi vedere qua sopra è un nuovo lungo video di gameplay in 4K, dedicato alla versione next gen del gioco, che mostra una fase di esplorazione seguita da un crescendo di incontri poco pacifici e culminante nello scontro col Plyush, uno sgradevole mini-boss, probabilmente fatto di gelatina, che darà parecchio filo da torcere al protagonista e ai suoi attacchi a base di contundenti.

Lo sviluppatore Mundfish ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni relative al proprio gioco. Innanzitutto, come è possibile comprendere anche dal video, Atomic Heart non sarà più disponibile solo per PlayStation 4, Xbox One e PC, bensì uscirà anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Grazie all’hardware della prossima generazione di console lo sviluppatore ammette che sarà in grado di realizzare appieno la propria visone senza dover rinunciare a nulla, come invece accadrà su PlayStation 4 e Xbox One, riuscendo a proporre grafiche eccezionali senza alcun tempo di caricamento.

Dopo aver analizzato il discorso dal punto di vista del gameplay e della grafica, a livello di comparto sonoro va segnalato che, sempre dallo sviluppatore, è stata annunciata la collaborazione con Mick Gordon, il compositore famoso, tra le altre cose, per essersi occupato della colonna sonora di Doom Eternal. L’autore si occuperà di dare corpo anche alle tese melodie che ci accompagneranno in Atomic Heart.

Nonostante le difficoltà incontrate con la pandemia di Covid-19 lo sviluppatore Mundfish è al lavoro sul suo gioco a pieno ritmo. Purtroppo ancora latita una data di uscita. Se sei rimasto incuriosito da questo titolo e vuoi vederlo ancora in azione recupera su iCrewPlay il precedente video di gameplay.

Fonte

Cosa ti aspetti dal titolo Mundfish? La versione next gen ti ha impressionato positivamente?

Gioele Maria Pignati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI