atomic heart

Atomic Heart: nuovo video gameplay del promettente sparatutto

Da qualche giorno gira in rete un nuovo video gameplay su Atomic Heart, grazie al quale possiamo dare un ulteriore sguardo a questo inquietante sparatutto

Nei primi mesi del 2018 è stato annunciato Atomic Heart, sviluppato da Mundfish e ha attirato l’attenzione di chi ha giocato Bioshock e Prey, poiché le ambientazioni di ciò che viene mostrato nei video rilasciati finora, sembrano proprio essere tratte dai due titoli. Il gioco è ambientato nell’Unione Sovietica immediatamente dopo la guerra fredda, ma la storia è stata alterata rispetto ai fatti realmente accaduti, infatti in Atomic Heart, la Russia è riuscita ad evolversi tecnologicamente: internet è uno strumento disponibile già a tutti, gli ologrammi sono già una realtà e anche la cibernetica è a livelli avanzatissimi, tanto che i robot vengono impiegati anche in guerra.

Il protagonista è un agente del KGB impegnato nell’esplorazione di un mondo composto da diverse regioni, ognuna con la propria ambientazione e biomi caratteristici e si passa da ambienti all’aperto e foreste, ai laboratori all’interno del complesso 3826. Le armi non mancano e la scelta può ricadere tra fucili coerenti al periodo, armi futuristiche e chiavi inglesi o tubi d’acciaio per smantellare a forza di colpi le macchine assassine che s’incontrano lungo il cammino.

La storia di Atomic Heart non è ancora stata rivelata, ma qualcosa deve essere andato storto, perché i robot che affrontiamo, in realtà avrebbero dovuto difenderci e lo scopo del protagonista, sembra proprio quello d’indagare sugli strani avvenimenti. Ovviamente non sarà un compito facile, infatti il giocatore dovrà farsi largo tra macchine mortali alle quali, per qualche strano motivo, sono state date sembianze di pagliacci sinistramente sorridenti, con denti aguzzi e follia omicida preinstallata di fabbrica.

Finora non c’erano molte informazioni, ma solo qualche piccolo trailer che mostra alcuni spunti del gioco e gli osservatori (me compreso) già da tempo sono ansiosi di sapere qualcosa in più, tanto da pensare che il progetto fosse stato abbandonato. Finalmente, un nuovo video viene a tranquillizzarci e ravvivare le nostre aspettative e in questi giorni è stata rilasciato un trailer più corposo, nel quale si può osservare qualcosa in più sugli sforzi del team di sviluppo cosacco.

La data di uscita di Atomic Heart rimane ancora un mistero, ma con buone probabilità dovrebbe arrivare su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2019.

Fonte

Atomic Heart non è certo per deboli di cuore, è un mix letale tra Bioshock e Prey, realizzato da un folle pluriomicida da un manicomio criminale detentivo. Risultato? Un FPS promettente che ha già attirato l'attenzione di molti, anche se di notizie in giro se ne trovano poche. Spero di averti dato le informazioni che cercavi su questo gioco. Fammi sapere come ti sembra questo nuovo gameplay con un commento e lascia un like all'articolo.

Benedetto Giuliano
5 3 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
6
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x