Atelier-Ryza

Atelier Ryza in uscita per PC, PlayStation 4 e Switch

Atelier Ryza nuovo titolo prodotto da Koei Tecmo è prossimo all'uscita su Playstation, Pc e Switch con una nuova avventura che vede come protagonista Ryzalin

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Koei Tecmo e Gust hanno ufficialmente rivelato il ritorno ufficiale di un nuovo gioco della serie Atelier, intitolato Atelier Ryza. Il gioco è stato annunciato nel numero di questo mese della rivista Dengeki Playstation e nel numero di Famistsu di questa settimana e verrà rilasciato per le console sopra citate nell’autunno del 2019 in Giappone, mentre ancora non si ha una data precisa per l’uscita della versione occidentale.

Atelier è una serie di videogiochi di ruolo giapponese sviluppata da Gust a partite dal 1997. La maggior parte  è stata sviluppata per PlayStation ma successivamente i titoli sono stati distribuiti anche per diversi tipi di console. La serie è incentrata sull’uso dell’alchimia, con elementi di combattimento a turni. La missione primaria del giocatore è quella di esplorare la mappa di gioco in cerca di oggetti richiesti dalle ricette alchemiche.

Il protagonista di questo nuovo capitolo di Atelier è  Ryzalin Staud (doppiato da Yuri Noguchi), una ragazza normale che si sente a disagio nella sua tranquilla quotidianità. Ryzalin è sempre alla ricerca di qualcosa di interessante con i suoi amici. È una ragazza che va a ruota libera con un forte senso di giustizia, quando pensa di avere ragione non è facile farle cambiare idea.

Per quanto riguarda il sistema di gameplay, il produttore Hosoi ha riconosciuto nell’intervista che quando hanno ricevuto feedback sui giochi precedenti della serie, alcuni utenti si sono lamentati dell’utilizzo dello stesso sistema più e più volte. Quindi la squadra di sviluppo ha deciso di rinnovare totalmente il gioco. Atelier Ryza avrà un nuovo sistema di combattimento che ci farà sentire sotto tensione, ci sarà  inoltre un nuovo sistema che mostrerà i legami tra i vari personaggi. Anche la funzione Synthesis ha subito dai cambiamenti, diventando più simile ad un albero delle abilità.

Vi lascio con il trailer diffuso da Koei Tecmo, il quale segna l’apertura del sito ufficiale dal quale poter effettuare il preorder.

Sei anche tu curioso di creare una nuova ricetta alchemica? Vuoi girare insieme ai tuoi compagni in un mondo vasto e pieno di pericoli? Faccelo sapere con un commento

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>