Assassin’s Creed: il prossimo titolo potrebbe essere ambientato in Brasile

Secondo il senior writer la prossima tappa potrebbe portare i giocatori in Sud America

Sono anni ormai che una gran fetta di pubblico del mondo videoludico è intenta ad imparare la storia (oltre che a vivere tantissime avventure) grazie all’immensa saga di Assassin’s Creed, il famosissimo franchise Ubisoft lanciato nel lontano 2007.

Abbiamo esplorato gran parte del mondo conosciuto, dalle piramidi di Giza all’Atene periclea del V secolo, dalla Londra vittoriana alla splendida Firenze medicea, e ancora sembra che la fame di conoscenza e di avventura non si sia placata per gli incalliti fan del brand recentemente fomentati dall’ultimo capitolo della saga, Assassin’s Creed Valhalla, di cui puoi leggere la nostra recensione qui.

Proprio per questo sono emersi sul web i concept più disparati ed è subito iniziata la scommessa su quale potrebbe essere l’ambientazione del successivo viaggio made in Ubisoft: tra le tante ipotesi sembra però ottenuto particolarmente attenzione la proposta del Sud America, e per essere più precisi quella del Brasile.

Assassin's Creed 4

Assassin’s Creed: prossimo capitolo in Brasile? Vediamo perché

A dare qualche indizio circa questa supposizione è stato proprio il senior writer di Valhalla Alain Mercieca, il quale avrebbe dichiarato che il prossimo capitolo di Assassin’s Creed potrebbe toccare alcune tematiche già sfiorate grazie a Black Flag ma non sufficientemente approfondite, come quelle del mondo Inca o della dominazione spagnola e dei conquistadores, e proprio il Brasile potrebbe fare da scenario alla descrizione di questa nuovissima realtà.

Ovviamente non si hanno certezzeconferme da parte di Ubisoft, e per quanto ne sappiamo quella di Mercieca potrebbe essere solo l’espressione di un suo personalissimo gusto e non una conferma di tutte le voci di corridoio presenti sul web.

Fatto sta che anche nel caso in cui questa ipotesi dovesse presentarsi come dato reale ed effettivo, ancora una volta il team di sviluppo saprà sorprendere i propri fan tramite il suo solito accuratissimo lavoro di ricostruzione storica, cosa che ormai è una delle grandissime certezze relative ad Assassin’s Creed.

Pensi anche tu che la prossima tappa di Assassin's Creed potrebbe essere il Brasile? Scrivi come la pensi in un commento!

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI