0
0

0

Asphalt 9 Legends, disponibile il secondo aggiornamento su Nintendo Switch

Aggiunti dieci nuovi bolidi e una location

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

7 giochi per Halloween: non solo horror
Onee Chanbara Origin – La recensione di un remake ben confezionato
7
Control arriva su Switch e raggiungerà i 60 fps
Naviga tra i contenuti

Asphalt 9 Legends continua a sfrecciare sulle nostre piattaforme preferite: il titolo free-to-play di Gameloft Iberica è disponibile su PC, Mac, Nintendo Switch e smartphone Android e iOS. Dopo aver ottenuto oltre un milione di download nella prima settimana di lancio sull’ibrida della grande N, è stato reso disponibile in questi giorni un secondo aggiornamento che va ad aggiungere molte novità a un’esperienza comunque già ricca.

Con il nuovo update, infatti, potremo metterci al volante di dieci supercar aggiuntive e una pista finora inedita, quella di Osaka. Si tratta, insomma, di un ottimo tentativo di superare la concorrenza interna al mondo dei titoli motoristici dopo il ritorno in scena di EA con l’annuncio della remastered di Need for Speed: Hot Pursuit. Dalla sua, Asphalt 9 Legends ha senza dubbio il fatto di essere gratuito, cosa che, a fronte di un supporto adeguato, potrebbe garantirgli un vantaggio non da poco. Non ci resta, dunque, che scaricare questo aggiornamento e provare in prima persona la qualità del lavoro di Gameloft Iberica.

Asphalt 9 Legends e il problema delle microtransazioni

Nel mercato videoludico, tuttavia, la gratuità non è sempre sinonimo di buone notizie: com’è noto, spesso è solo la facciata dietro la quale si nasconde lo spettro delle microtransazioni, pronte a spillare denaro soprattutto ai giocatori più piccoli. Purtroppo, questo sistema viene messo in campo anche da Asphalt 9 Legends, con le famose meccaniche tipiche dei titoli smartphone per cui dopo un certo numero di partite l’energia (in questo caso il carburante) si esaurisce e l’unico modo per evitare di dover attendere la ricarica è acquistare pacchetti extra con soldi reali.

A peggiorare le cose è il modo in cui Asphalt 9 Legends gestisce le auto. Il carburante, infatti, avrà bisogno di più tempo per rifornirsi in caso di vetture più prestanti come quelle aggiunte nel nuovo update, costringendo chi non vuole pagare a ripiegare su auto più lente pur di fare qualche corsa. Infine, bisogna notare come anche gli upgrade ai nostri bolidi devono essere acquistati, stavolta con la valuta in-game. Qualora essa non fosse sufficiente, però, il gioco ci tenta con le solite aggiunte a pagamento, in alcuni casi anche piuttosto esose.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!