Ashwalkers: A Survival Journey

Ashwalkers – A Survival Journey scontato su Eneba

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

12.99€

8.99€

Oggi, tra le numerose offerte del sito Eneba, puoi trovare anche Ashwalkers – A Survival Journeyun gioco dallo stile grafico che ricorda molto quello del film Sin City e dal gameplay sulla falsa riga dei punta e clicca, con un andamento del gioco molto lento, e con una storia non lineare che andrà via via a formarsi fino al raggiungimento nel migliore dei casi, di uno degli oltre 30 finali alternativi.

Ashwalkers - A Survival Journey

Ashwalkers – A Survival Journey, trama e gameplay

La terrà, ormai da 200 anni, è stata devastata da disastri geologici che hanno ridotto il pianeta in una landa desolata nel quale le risorse sono limitatissime cosi come gli esseri viventi che lo abitano e che sono ormai solo l’ombra del loro passato.

Ashwalkers – A Survival Journey, è un’avventura che si sviluppa principalmente su due fattori, ovvero le scelte con le quali ci approcceremo alle diverse situazioni e che andranno a influire sullo sviluppo della storia, e sul fattore sopravvivenza, basato sulla raccolta e gestione delle poche risorse. Nel titolo difatti guideremo una pattuglia formata da quattro superstiti, alla ricerca dell’ultimo baluardo dove si è riunita la quasi totalità di ciò che rimane della razza umana.

Ogni membro della nostra squadra avrà caratteristiche e abilità uniche che si riveleranno essenziali per la sopravvivenza e forniranno inoltre un’ampia scelta su come affrontare le diverse situazioni che ci verranno messe di fronte dal mondo ostile nel quale ci muoviamo.

Ashwalkers, Ashwalkers A Survival Journey, Ashwalkers Trailer, Videogiochi Survival, Life is Strange
Ambientato due secoli più tardi rispetto ai primi disastri geologici che misero in ginocchio il pianeta, Ashwalker ci metterà alla guida di un gruppo di sopravvissuti noto con il nome di The Section.

Il coinvolgimento di Ashwalkers – A Survival Journey risiede nel fatto che l’impatto di ogni nostra decisione potrà essere leggero o pesantissimo, con ripercussioni sugli eventi futuri e anche sulla sorte dei nostri protagonisti. La sensazione di sopravvivenza che si sentirà man mano che progrediremo nella storia, magari dovendo scegliere chi del nostro team sfamare e chi fa digiunare, o chi mandare in ricognizione a rischiare la vita per cercare risorse, sarà totale e ricorda molto da vicino un piccolo capolavoro del genere, ovvero This War of Mine.

Il titolo è uscito lo scorso 10 marzo anche sulla console ibrida Nintendo Switch, ma al contrario della versione PC non ha convinto pienamente. In conclusione  Ashwalkers – A Survival Journey riesce ad offrire un’ottima avventura in stile punta e clicca, ricca di scelte difficili e moralmente pesanti da compiere, e una trama non lineare che andrà a prendere forma tramite le scelte fatte dal giocatore.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI