Ashwalkers, Ashwalkers A Survival Journey, Ashwalkers Cover, Videogiochi Survival, Life is Strange

Ashwalkers: A Survival Journey – Un nuovo survival narrativo

Tra bivi narrativi e condizioni di vita estreme, ecco cosa aspettarci da Ashwalkers: A Survival Journey

Dopo aver parlato di Dontnod e di come Tencent stia accrescendo il proprio potere in Europa, con Ashwalkers: A Survival Journey rimaniamo tra i confini francesi per dare un’occhiata al primo progetto del nuovo studio Nameless XIII.

Ideato da uno dei creativi a cui dobbiamo Life is Strange, da qui il collegamento di cui sopra, Ashwalkers ci metterà davanti a uno scenario post-apocalittico immergendoci in una realtà sconvolta da un disastro geologico.

Precedentemente noto con il nome di Cendres, questo titolo si preannuncia essere un survival a tutti gli effetti, ma si concentrerà in modo marcato sullo sviluppo di personaggi e narrativa. A darcene conferma, la dichiarazione secondo cui il gioco conterebbe 34 finali possibili, ognuno dei quali raggiungibile a seconda delle nostre scelte.

Ashwalkers, Ashwalkers A Survival Journey, Ashwalkers Trailer, Videogiochi Survival, Life is Strange
Da non sottovalutare anche il comparto artistico che attraverso uno stile grafico tra il cel-shading e l’acromatico, riesce a catturare l’attenzione giocando sui contrasti.

Lo stesso team di sviluppo ha descritto Ashwalkers: A Survival Journey come un’esperienza basata sul prendere decisioni, ove a fare la differenza sarà la morale di chi gioca. Lo scopo, tra la gestione di risorse come cibo, medicinali e quant’altro, sarà ovviamente quello di sopravvivere e fare in modo che l’intero gruppo raggiunga la fine del viaggio.

In attesa di vederlo completo entro e non oltre la fine dell’anno, Ashwalkers: A Survival Journey potrà essere provato durante il prossimo Steam Game Fest (dal 3 al 9 febbraio), grazie a una demo aperta a tutti che ti consiglio di non perdere.

Fonte

Che mi dici di questo titolo? Ha saputo cogliere il tuo interesse o non pensi faccia per te? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Leonardo Calamari
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI