arcaea

Arcaea sbarca su Nintendo Switch a maggio

Arcaea è un rhythm game che uscì inizialmente su iOS e Android

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Arcaea è un nuovo gioco per Nintendo Switch, sviluppato da Lowiro ed è in uscita il 18 maggio. Questo rhythm game uscì inizialmente nel 2017, per iOS su App Store e per Android su Google Play, e da poco gli sviluppatori hanno festeggiato il quarto anniversario con un tweet:

Arcaea, ritmo in una nuova dimensione

Il rhythm game è un genere di giochi che da anni ormai hanno sempre una discreta fetta di mercato, soprattutto tra i giovani utenti. È un genere che diverte ed è ideale da giocare anche in compagnia, soprattutto ora, con la versione Nintendo Switch di Arcaea.

Infatti dai controlli touch dello smartphone, siamo passati all’utilizzo dei Joy-Con che renderanno il gioco molto più interattivo e coinvolgente. Nonostante il genere non sia propriamente adatto allo sviluppo di una trama che intrattenga i giocatori, gli sviluppatori Lowiro hanno comunque dato un filone logico attorno al quale si sviluppa il gioco.

Due ragazze Hikari e Tairitsu si risvegliano senza alcun ricordo, perse in un mondo desolato, con edifici in rovina e oceani aridi, con solo qualche reminiscenza che le condurranno a capire cosa sia successo.

arcaea

Vediamo insieme la descrizione ufficiale di Arcaea:

  • Due tipi di gioco: il tradizionale gameplay tattile si unisce a un nuovo tipo di gioco che utilizza i controller Joy-Con.
  • Oltre 150 canzoni di oltre 90 artisti diversi in una moltitudine di generi elettronici.
  • Un nuovissimo pacchetto di canzoni, Divided Heart, contenente cinque canzoni, il nuovo partner Shirahime e una nuova trama.
  • Tre difficoltà per ogni canzone, che vanno dalle canzoni più facili per chi sperimenta i giochi ritmici per la prima volta fino alle sfide estreme che faranno sudare anche i fan più accaniti dei giochi ritmici.
  • Un sistema di progressione completamente rinnovato per sbloccare nuove canzoni, personaggi e storie, tutti giocabili offline.
  • Un look completamente nuovo per gli oltre 60 capitoli della modalità Storia, incluse nuove bellissime illustrazioni.

Ti ricordo che Arcaea è in uscita il 18 maggio sul Nintendo Shop. Di seguito il trailer di annuncio della versione Switch:

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi di questo porting su Nintendo Switch? Hai già avuto modo di giocare su smartphone?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro