App Annie

App Annie: 116 miliardi di dollari spesi dai giocatori nel 2021 su videogiochi mobile

Secondo una recente ricerca condotta dal sito App Annie, sembra che i consumatori abbiamo speso 116 miliardi di dollari per i videogiochi mobile nel 2021

Secondo un recente studio condotto dal sito App Annie, che si occupa di analizzare i dati inerenti ai dispositivi mobile, sembra che i consumatori nel 2021 abbiano speso ben 116 miliardi di dollari nei videogiochi.

App Annie: i videogiochi mobile spopolano

App Annie

Nell’immagine qui sopra puoi vedere i videogiochi più amati dagli utenti sui dispositivi mobile. Grazie a questo screen veniamo a conoscenza dei titoli che sono stati scaricati di più, quelli che vantano una community più attiva e soprattutto quelli che hanno fatto spendere più soldi.

Secondo la ricerca condotta da App Annie, le spese totali dei consumatori ammontano a 116 miliardi di dollari nel corso del 2021. Stiamo parlando di un aumento di 42 miliardi dal 2018 ad oggi. Da questa ricerca è facile intuire che il mondo dei videogiochi per dispositivi mobile sta diventando sempre più redditizio.

Entrando più nel dettaglio, Roblox è il titolo che fa spendere di più, seguito da Genshin Impact e Coin Master. Per quanto riguarda la community più attiva mensilmente, al primo posto troviamo PUBG Mobile, insieme a Roblox e Candy Crush Saga.

Sempre tenendo conto dell’immagine, possiamo notare che diversi titoli sono riusciti a posizionarsi tra le prime dieci posizioni in più di una categoria. Inoltre, apprendiamo che i giochi di strategia, gli MMORPG e i giochi di battaglia sono tra i più redditizi.

Secondo App Annie, questi generi videoludici sono i più amati dai giocatori più giovani. I puzzle game invece, sono quelli preferiti dai giocatori più anziani. Ora che abbiamo appreso questi dati, è facile capire ancora di più quanto la recente acquisizione di Zynga da parte di Take-Two Interactive, sia stata una mossa vincente.

Anche Nintendo si è lanciata in questo mercato con un ottimo risultato, tanto che anche Sony sta cominciando a portare in formato mobile, alcuni dei suoi franchise più famosi.

Fonte

Cosa ne pensi di questa ricerca? Sei un amante dei videogiochi mobile? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto

Luca Foltran
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI