Take-Two Interactive logo

Take-Two Interactive acquisisce Zynga

Take-Two Interactive acquisisce Zynga con un accordo da 12,7 miliardi di dollari

Take-Two Interactive è un’azienda statunitense che produce e distribuisce videogiochi e accessori per computer. La software house con sede internazionale in Svizzera, che ha da poco accusato It Takes Two per violazione di copyright, sta per comprare un colosso come Zynga, in un affare da quasi 13 milioni di dollari. Andiamo a conoscere i dettagli dell’operazione.

Take-Two Interactive si compra Zynga

Take Two Zynga

Con questa mossa commerciale, Take-Two Interactive punta a diventare una delle più grandi realtà nello sviluppo di giochi per dispositivi mobile. L’acquisizione verrà ultimata entro i primi 3 mesi del 2023, per una cifra totale di 12,7 milioni di dollari.

Con questa manovra, Take-Two Interactive acquisisce i diritti di titoli come CSR Racing, Empires & Puzzles, FarmVille, Harry Potter: Puzzles & Spells, Zynga Poker e molti altri ancora.

Il CEO della software house statunitense afferma in un comunicato:

“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra un team esperto come quello di Zynga. Con questa mossa commerciale, puntiamo a diventare un punto di riferimento per il mondo dei videogiochi per sistemi mobile.

Il CEO di Zynga ha aggiunto:

“La fusione con Take-Two Interactive ci darà ancora più possibilità di portare i nostri prodotti in tutto il mondo. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto fino a qui, e non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Sono certo che questa fusione ci consentirà di creare videogiochi migliori di quelli sviluppati fino ad ora, con la possibilità di raggiungere ancora più utenti di prima.

Se volessi conoscere meglio i prodotti di Zynga e Take-Two Interactive ti consiglio di visitare i rispettivi siti ufficiali, dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Fonte

Cosa ne pensi di questa acquisizione? Cosa ti aspetti dalla fusione di questi due team di sviluppo? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto

Luca Foltran
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI