1
0

Apex Legends Season 5: guida alle migliori leggende

Questa guida ha lo scopo di analizzare quali leggende si adattano meglio al competitive della Season 5 di Apex Legends

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Con l’arrivo della quinta stagione di Apex Legends uno nuova leggenda ha fatto l’ingresso nell’arena e la nuova patch ha modificato parecchio il meta-game.

Scopriamo insieme quali sono le leggende che ti aiuteranno a dominare il campo di battaglia nella tua scalata verso la vetta.

Tutte le leggende sono valide, questa guida ha solo l’obbiettivo di individuare le leggende che più si adeguano al competitive della quinta stagione di Apex Legends, te lo dice uno come me che utilizza come personaggio principale Octane.

Questa è la seconda parte della guida che analizza a tutto tondo il meta-game attuale dello sparatutto targato Respawn, non dimenticarti di controllare la prima parte che tratta le migliori armi dell’arena.

C-Tier

La leggenda solitaria di Apex Legends

Questa categoria contiene la sola leggenda che non riesce davvero a reggere il passo con i suoi compagni, questo personaggio è uno dei più divertenti con cui giocare ma che molto difficilmente riesce con le sue abilità a modificare le sorti di una partita.

Octane

Apex Legends leggende

Il demone della velocità sfortunatamente non può far altro che inseguire i suoi compagni dell’arena.

Octane è il personaggio più veloce di Apex Legends che però non riesce a contribuire al team in nessun modo viste le sue abilità mediocri.

Nonostante un’abilità passiva molto valida che gli permette di curarsi con il passare del tempo, l’abilità tattica gli permette solo un boost temporaneo della velocità a costo di una piccola porzione della barra della salute che non fa realmente la differenza all’interno dei match.

Con il recente potenziamento, la ricarica della Ultimate, che permette di rilasciare un trampolino per coprire lunghe distanze, è stato ridotto da 90 a 60 secondi, questo comunque non basta per reggere il confronto con le altre leggende che hanno abilità oggettivamente più utili.

Se come me sei uno che usa principalmente Octane non devi disperare, Respawn ha affermato che sono in progetto una serie di  potenziamenti che porteranno il velocista a concorrere per il primo posto.

B-Tier

Bangalore

Apex Legends leggende

La combattente più intrepida di Apex Legends può essere una scelta validissima se usata in compagnia di un personaggio come BloodHound che grazie alla sua Ultimate potrà vedere i nemici che nel mentre saranno accecati dall’abilità tattica di Bangalore.

La nota dolente della ragazza è l’attacco aereo, troppo facile da evitare e che reca ben pochi danni ai nemici che vengono colpiti da quest’ultimo.

Pathfinder

Apex Legends leggende

La vera nota dolente che ha atterrato migliaia di giocatori di Apex Legends, il robot che fino alla scorsa stagione dominava l’arena ed era una delle migliori leggende disponibili ha subito un depotenziamento davvero pesante.

La sua abilità tattica, che lo rendeva il personaggio più mobile del titolo data la verticalità che aggiungeva al gameplay, è stata nerfata in modo che il tempo di ricarica passasse da 15 a 35 secondi.

Il robot amico di tutti è ancora una leggenda valida che però è stata spodestata di forza dal trono.

Loba

Apex Legends leggende

La nuova arrivata tra gli scalmanati che lottano quotidianamente nell’arena, la ladra di reliquie riesce a rendersi utile con un’abilità tattica che ha più pregi che difetti.

Loba riesce sempre a rimediare degli oggetti di prima classe per tutto il team, nonostante questo, il teletrasporto che dovrebbe dargli un vantaggio sostanziale rispetto agli avversari è spesso la causa della morte di ogni giocatore che utilizza Loba.

Per teletrasportarci dovremo lanciare un bracciale che non ci permetterà di fare niente durante il tempo di volo e neanche appena atterrati dato ci vorranno 2/3 secondi per poter imbracciare di nuovo un’arma, questo spesso ci esporrà a dei colpi da cui non potremo scappare e che cercheremo di evitare in stile Matrix senza mai riuscirci.

Lifeline

Apex Legends leggende

Il medico per eccellenza di Apex Legends sfortunatamente non riesce mai a spiccare.

Nonostante il recente aggiornamento abbia cambiato l’abilità della corazza d’oro in modo da essere più congeniale alle abilità di Lifeline, non riesce a cambiare il fatto che ci siano dei personaggi offensivi che curano in maniera più efficace del medico.

Il vero punto debole di Lifeline è il fatto che sia Gibraltar sia Mirage riescano a supportare i compagni in maniera più efficace rendendoli una scelta più versatile.

Respawn sembra avere però in programma un rework per Lifeline che potrebbe ribaltare la situazione.

Revenant

Apex Legends leggende

Il volto della quarta stagione di Apex Legends è a metà strada nel suo viaggio dalle stalle alle stelle.

Partito come flop assoluto, Revenant ha ricevuto un potenziamento di tutto rispetto che ha colmato le pecche più grandi della leggenda.

L’assassino per eccellenza riesce comunque a rendersi utile in diversi modi, ma senza riuscire a raggiungere alcuni mostri sacri dell’arena.

A-Tier

Le leggende in questa categoria non hanno difetti evidenti e sono utilissime anche nel competitive, non riescono comunque ad essere alla pari delle leggende che sono un vero e proprio must-have in ogni team che punta alla vittoria.

BloodHound

Apex Legends leggende

La cacciatrice tecnologica, che grazie al suo grido di battaglia ha fatto saltare sulla sedia migliaia di videogiocatori di Apex Legends, è sempre un’ottima scelta.

Grazie al recente potenziamento all’abilità tattica, la leggenda diventa ancora più utile riuscendo ad essere un efficace ricognitore aggressivo.

Crypto

Apex Legends Season 5: guida alle migliori leggende 1

L’hacker riesce sempre a coordinare il campo di gioco come non riesce nessun altro.

Il drone di Crypto è una delle abilità più utili di Apex Legends, con il piccolo robottino si riescono sempre ad architettare delle tattiche geniali che il più delle volte ti garantiranno un grosso vantaggio strategico rispetto alla squadra nemica.

Caustic

Apex Legends leggende

Il fumo tossico di Caustic è sempre stato sia il suo punto di forza che la sua debolezza, però con il recente potenziamento che ha fatto in modo di non rallentare più i compagni colpiti dal fumo alleato, è tutta un’altra storia.

Questo buff davvero utilissimo ha reso il predatore tossico un elemento preziosissimo per ogni team che punta a conquistare gli spazi chiusi, si, sto parlando proprio di Bunker.

Mirage

Apex Legends leggende

L’illusionista ha finalmente ricevuto delle abilità che lo rendono davvero un valido alleato all’interno dell’arena.

Ora, grazie al rework di Respawn su quella che era la leggenda più debole di Apex Legends, Mirage riuscirà ad essere un personaggio davvero versatile sia grazie alle abilità che si ricaricano molto velocemente sia per la possibilità di diventare invisibili se si cura o si rianima un compagno.

Wattson

Apex Legends leggende

La ragazza elettrica riesce sempre ad essere un supporto eccellente.

Se combiniamo gli acceleranti ultimate, che grazie all’abilità passiva ricaricano il 100% della Ultimate, con il suo Sistema Trophy riusciremo a neutralizzare granate ed attacchi aerei mentre le nostre corazze verranno costantemente ricaricate.

Usata in combinazione con un Caustic, riuscirete ad essere i padroni indiscussi di ogni zona chiusa della mappa.

S-Tier

Il top del top, le leggende che dominano indiscusse l’arena di Apex Legends.

Wraith

Apex Legends Season 5: guida alle migliori leggende 2

La leggende sicuramente più difficile da usare ma anche la più remunerativa.

Le sue hitbox piccolissime, il tunnel che riesce a trasportare il team ovunque, l’abilità tattica che ci permette di cambiare velocemente posizione senza prendere danni e l’abilità tattica che ci avvisa se un nemico ci sta puntando o se ci sono trappole nelle vicinanze, rendono la combattente interdimensionale una dei due contendenti al trono.

Gibraltar

Apex Legends Season 5: guida alle migliori leggende 3

 Il tank per eccellenza ci permetterà di avanzare verso la vittoria lentamente ma inesorabilmente.

Gibraltar è la leggenda più versatile visto lo scudo a cupola che gli permette di rianimare i compagni più velocemente e l’attacco aereo che riesce a danneggiare spesso i nemici vista la sua velocità.

Le hitbox grosse vengono compensate da uno scudo posizionato sopra l’arma che ci proteggerà dai colpi nemici, abilità offensive e difensive si fondono per creare un personaggio senza debolezze che difficilmente lascerà la corona di Apex Legends a Wraith.

Ti potrebbe interessare...
apex legends 5
Apex Legends: scoperta la città sospesa
Ultimamente all’interno della community dello sparatutto targato Respawn si parla molto di quali cambiamenti verranno introdotti nella prossima stagione, visti i numerosi leak rispetto ad…
ash apex legends
Apex Legends: Ash potrebbe arrivare a breve
Allerta Spoiler: questo articolo tratta l’ultima quest aggiunta di recente all’interno del titolo, se non hai ancora effettuato tutte le altre missioni e non vuoi anticipati…

0

Commenti

1209

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0