Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Apex Legends

Apex Legends, numeri da paura: 2,5 milioni di giocatori nel suo primo giorno

Cresce a gran velocità l'utenza di Apex Legends che fra PC, Xbox e PlayStation 4 arriva a 2,5 milioni di giocatori e con picchi di 600.000 utenti connessi contemporaneamente, il tutto nei primi due giorni di vita

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Apex Legends è arrivato sul mercato come un fulmine, totalmente inaspettato ma sconquassante. Avevamo già parlato della bruciante partenza del titolo, che è alla fine esplosa in un gran successo: a confermarlo è il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson che ha comunicato con grande soddisfazione che già nelle prime 48 ore il nuovo battle royale di Respawn Entertainment ha già superato i 2,5 milioni di giocatori totali, con picchi di 600 mila utenti attivi contemporaneamente. Un risultato decisamente incoraggiante per gli sviluppatori che probabilmente si sentiranno molto più motivati nel supporto del gioco e che stando a un intervista rilasciata a VG247 i ragazzi di Respawn hanno intenzione di supportare il gioco per più di dieci anni. Non lascia spazi ai dubbi il design director Mackey McCandlish che ha dichiarato:

“Vogliamo che questo sia un gioco che duri dieci anni”

Potremo quindi aspettarci succosi (si spera) aggiornamenti nei mesi futuri. Infatti è stata rilasciata dagli sviluppatori la roadmap del primo anno di Apex Legends.

Apex Legends

Alla conquista di Twitch

Una delle questioni più interessanti che gravitano attorno a questo già chiacchieratissimo titolo è il successo ottenuto su twitch: ha infatti superato, di non poco, anche il re dei free to play: Fortnite. È importante menzionare il fatto che potrebbero aver contribuito a questi numeri anche importanti streamer come Ninja, Daequan, Myth, CouRage, Poach, 72hrs, Cloak, SypherPK, Timthetatman, DrLupo, Hamlinz e NickEh30 che hanno lasciato Fortnite in favore del nuovo arrivato. Questo ovviamente al momento non mina assolutamente il predominio di Fortnite sul mercato dei battle royale, ma è necessario fare un osservazione: altri giochi prima d’ora hanno superato Fortnite sulla piattaforma, ma erano tutti titoli per cui si era generato nel tempo un hype molto forte come per Red Dead Redemption 2 e Kingdom Hearts 3 e che è andato scemando in pochi giorni dall’uscita come le loro visualizzazioni, facendo tornare di fatto il battle royale di Epic nella solita prima posizione. Apex Legends è stato annunciato qualche giorno prima la sua uscita e non avrebbe avuto ne il tempo ne il nome per una risonanza mediatica cosi alta: il gioco sta piacendo, e data l’oggettiva qualità del titolo se ne può essere solo che contenti. La battaglia con Fortnite è però lunga e solo il tempo ci darà risposte attendibili.

 

Tu cosa pensi di questo nuovo gioco? Per te ha le carte in regola per rivaleggiare con Fortnite o pensi che il colosso di Epic Games avrà la meglio?

Facci sapere con un commento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp