Pokemon Diamante e Perla remake

Aperti i preordini Amazon per Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente

A pochi giorni dall'annuncio degli attesi remake, su Amazon è già possibile preordinare i due giochi

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente, gli attesi remake per Nintendo Switch dei titoli originariamente sviluppati per Nintendo DS, sono finalmente realtà.

A distanza di pochi giorni dall’annuncio ufficiale (di cui ti abbiamo parlato nel dettaglio nel nostro articolo dedicato) in occasione del Pokemon Present per festeggiare i 25 anni della serie, i giochi sono stati resi disponibili per i preordini per ora solo su Amazon.

I link per i preordini di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente

Qui di seguito ti lasciamo i link ai preordini Amazon dei titoli, che troverai al prezzo di 59,99 euro e con data di uscita 31 dicembre 2021, data orientativa in quanto ad oggi non si ha ancora una data di rilascio ufficiale e certa, ma solo che i giochi saranno disponibili verso la fine di quest’anno.

Qualcosa in più sui titoli originali e sui remake

Pokémon versione Diamante e versione Perla sono stati i primi giochi della serie principale rilasciati per la console Nintendo DS, marcando l’inizio della quarta generazione. I giochi sono stati rilasciati in Giappone il 28 settembre 2006. Sono ambientati nella regione di Sinnoh e la città natale del personaggio principale è Duefoglie. Una delle caratteristiche principali è la grafica 3D, migliorata in seguito nei giochi di quinta generazione.

Trama e incipit

Da quanto dichiarato dai ragazzi di Pokemon Company, pare che Diamante Lucente e Perla Splendente saranno remake fedeli dei titoli originali, quindi possiamo aspettarci una trama del tutto simile e sovrapponibile a quella originale che puoi leggere qui di seguito.

Entrambi i videogiochi sono ambientati nella regione di Sinnoh, ispirata all’isola giapponese di Hokkaido.

All’inizio il protagonista, che sarà un ragazzo o una ragazza a seconda della scelta del giocatore, sta guardando un servizio in televisione riguardo un Gyarados rosso. In seguito il giocatore andrà a casa del suo migliore amico e insieme si dirigeranno al Lago Verità per cercare Pokémon simili a quello visto in tv.

Quindi, il giocatore e il rivale andranno al Lago Verità, incontreranno il Professor Rowan e Lucinda/Lucas che se ne andranno via, dimenticando una valigetta contenente 3 pokèball. Mentre la controllano, degli Starly li attaccano, costringendoli a prendere i Pokémon contenuti nelle sfere della valigetta. Una volta terminata la lotta, arriva Lucinda/Lucas per riprendersi la valigetta, ma poi si preoccuperà del fatto che il giocatore ed il rivale hanno usato i Pokémon del Professor Rowan.

Successivamente, i due ragazzi usciti dal lago incontreranno il professore, che darà a entrambi un Pokémon a scelta tra Piplup, Chimchar e Turtwig (ovviamente il rivale sceglierà il Pokémon di tipo avvantaggiato rispetto a quello del protagonista). In seguito, il giocatore ed il rivale dovranno andare verso Sabbiafine. Qui il Professor Rowan consegnerà al giocatore il Pokédex.

Da qui inizia l’avventura di Diamante e Perla: il giocatore, come negli altri giochi, dovrà battere tutti e otto i Capipalestra, il Team Galassia e successivamente la Lega Pokémon capitanata dalla fortissima Camilla. Inoltre, durante il gioco sarà possibile catturare i vari leggendari tra cui Dialga in Diamante e Palkia in Perla, presenti rispettivamente nelle copertine dei giochi.

Altre novità annunciate durante il Pokemon Present

Oltre a questi due remake, è stato annunciato un altro titolo che sembra essere destinato a rivoluzionare un po’ il sistema di gioco del brand, introducendo delle meccaniche e un gameplay nuovi e differenti rispetto a quello a cui siamo stati abituati per questi 25 anni di Pocket Monsters: Pokemon Legend: Arcerus, un open world ambientato in tempi più antichi.

Di questo titolo purtroppo si sa ancora molto poco, ma sicuramente presto arriveranno molte novità in merito, quindi come sempre ti suggeriamo di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze per non perderti nessuna news relativa al mondo pokemon e videoludico in generale.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pronto a tornare a Sinnoh? Quale versione acquisterai? Hai provato i titoli originali o sarà la tua prima volta con i pokemon di quarta generazione? Dicci tutto nei commenti! A rileggerci presto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro