Anvil Saga

Anvil Saga, ecco la nostra anteprima!

Parti da zero e fatti un nome!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Recentemente mi è capitata tra le mani la prima rudimentale versione di Anvil Saga, un gestionale davvero interessante sulla carta che sono stato molto felice di testare.

Oggi finalmente, dopo aver completato la demo e aver tirato le somme, mi sento pronto a dirti cosa ne penso. Mi sarà piaciuta? C’è ancora tanto lavoro da fare? Scopriamolo insieme!

Anvil Saga

Anvil Saga, l’anteprima completa!

Quando si tratta di gestionali, ormai i player sanno bene o male di cosa si tratta. Questo genere che anno dopo anno emerge sempre di più agli occhi del pubblico, è davvero molto appagante da giocare e completare.

Oggi voglio parlarti di Anvil Saga, nella sua prima versione demo. Si tratta di un titolo di genere gestionale che ti metterà nei panni di un giovane fabbro che sarà intento a costruirsi il proprio business da zero così da onorare la memoria del padre.

Voglio subito mettere le mani avanti, gli sviluppatori hanno dato vita a un ottimo sistema di gioco e ora te ne parlerò nel dettaglio!

Anvil Saga

Una trama che già cattura

Seppur si tratti di una prima e rudimentale demo, oltre la modalità free play che ti consentirà di esplorare le meccaniche di gioco in una partita infinita, Anvil Saga dispone anche di una campagna ben realizzata.

Non verrai catapultato dal nulla a gestire il tuo negozio, ma tutto acquisterà un perché fin dai primi minuti di gioco. Inoltre, giorno dopo giorno farai la conoscenza di strambi personaggi di vario tipo e ciliegina sulla torta, il gioco dispone anche di un sistema rudimentale di scelte che influenzeranno lo svolgimento della campagna! Insomma, nulla da dire sotto questo aspetto.

Anvil Saga

Un Gameplay da migliorare!

Trattandosi di un titolo 2D, di certo non possiamo pretendere un’incredibile libertà di movimento o tanto meno una grafica sensazionale. Poco male, perché il gameplay di Anvil Saga è comunque molto solido e si regge sulle proprie gambe.

Inizierai in una modesta officina all’aperto, dovrai forgiare strumenti sempre diversi per la tua clientela. Con il tempo però potrai migliorare il tutto e allo stesso tempo sviluppare nuove strutture come alloggi in cui riposarti e lasciar riposare i tuoi impiegati, o centri di addestramento in cui migliorarti.

Bada bene perché in Anvil Saga dovrai badare non solo al tuo lavoro ma anche alla tua salute! Se deciderai di non dormire e/o mangiare, gli errori saranno all’ordine del giorno e perderai soldi e clientela.Inoltre senza soldi non potrai ordinare nuove materie prime ne tanto meno cibo. Dovrai sempre tenere sotto controllo gli introiti se non vuoi fare una brutta fine!

Anvil Saga

Credici o no, tutte queste chicche di cui ti ho appena parlato, e moltissime altre che ti lascerò il piacere di scoprire da solo, rendono Anvil Saga davvero interessante, ma allo stesso tempo afflitto da un piccolo vuoto: se sicuramente amerai goderti tutto il contorno di gestione e sviluppo della tua attività, dare vita ad attrezzi e fondere materiali è una vera e propria noia.

Ti basterà premere un tasto e il protagonista farà tutto da solo, senza bisogno di ulteriori interazioni. Ancora meglio se si hanno i dipendenti, che potranno fondere i materiali mentre tu ti occuperai della realizzazione degli attrezzi richiesti.

Insomma, molto bello espandere la propria base, ma forse manca un pizzico di cura in più nel processo che porta a forgiare gli attrezzi che ti vengono commissionati.

Anvil Saga

Personalizzazione al top!

Se forgiare nuovi attrezzi non è il massimo della vita, di certo ampliare la tua attività ti lascerà davvero appagato! Non solo potrai decidere se costruire piani superiori o inferiori, ma potrai anche ornare con oggetti d’arredo l’interno delle strutture.

Le decorazioni poi danno quel tocco di classe in più che rende il comparto gestionale davvero interessante. Partirai da zero con una piccola casetta, e potrai arrivare a possedere una vera e propria officina di primo ordine, con attrezzature al top e strutture luccicanti. Di tutto posso lamentarmi, ma non di questo aspetto di Anvil Saga!

Fonte

Ti interessa il titolo? Faccelo sapere nei commenti!

80

Potrebbe interessarti...

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI