5
0

Anthem: il loot non soddisfa ancora, BioWare che combini?

Anthem con il suo sistema di dropp non rende felice i giocatori, cerchiamo di capire perchè in quest'articolo

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Anthem è un bellissimo shooter in 3° persona creato da BioWare che nonostante abbia tanti problemi resta uno dei titoli più comprati e giocati sto periodo, non a caso lo troviamo primo in America, in Inghilterra, in Giappone e persino in Italia superando addirittura FIFA, ormai sovrano nel nostro paese. Tutto ciò fa capire che anche se la maggior parte della gente lo critica alla fine, lo gioca comunque, facendo notare che forse i detti non siano così sbagliati come quello che dice che chi disprezza vuol comprare.

Nonostante ciò, Anthem soffre di un problema che lo sta accompagnando da diverso tempo ovvero i dropp. Il gioco permette a chiunque di trovare un buon equipaggiamento e c’è da dire che per ottenere un famigerato pezzo Leggendario bisogna davvero andare a colpi di fortuna e con diverse ore sulle spalle. Effettivamente è giusto lamentarsi? O si rischia di ottenere tutto e subito chiedendo di fare nuovi cambiamenti a BioWare?

Anthem: il loot non soddisfa ancora, BioWare che combini? 1

Per come la vedo io semplificare troppo il gioco è molto rischioso sotto l’aspetto della longevità del gioco stesso. Questo tipo di gioco richiede per forza stare lì a farmare ore su ore, eliminare quest’aspetto vorrebbe dire morte certa per l’intero gioco. Posso capire la frustrazione di fare missioni a Gran Maestro 1, 2 o 3 (modalità che vanno oltre la modalità Difficile) e non droppare niente ma, non posso accettare di leggere persone che vogliono droppare a tutti i costi un Leggendario o più di uno ogni giorno.

 

Sono stato fortunato io in poco tempo a trovare tutti i pezzi Mitici e un Leggendario sul mio Intercettore, giocando poche ore al giorno e dedicando il giusto tempo ai videogiochi. Ultimamente sto notando in troppe community che c’è un vero e proprio accanimento nel cercare di droppare un Leggendario.

Anthem: il loot non soddisfa ancora, BioWare che combini? 2

Sicuramente BioWare farà un’altra patch per andare incontro ai giocatori più esigenti, anche se onestamente questi lamenti vengono da persone che hanno oltre 100/200/300 ore di gioco e onestamente non capisco il senso delle lamentele. Tra l’altro la stessa parola “Leggendario“, fa capire che non dovrebbe essere così semplice ottenere le cose ma forse questo le persone non lo considerano. Tralasciando che il dropp in questo tipo di gioco è totalmente random.

Il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale del gioco.

Ti potrebbe interessare...
Anthem: Chad Robertson abbandona BioWare
BioWare: Anthem 2.0 in cantiere?
A quanto pare BioWare non vuole mollare la presa sul videogioco looter shooter Anthem. Infatti, secondo Kotaku, la software house madre di Dragon Age, sta…
Anthem: Chad Robertson abbandona BioWare
Anthem: un altro abbandono per BioWare
Continuare a girarci attorno è diventato inutile ormai, perché il fallimento schiacciante di Anthem è sempre stato ben visibile agli occhi di tutti. Fin dal…
Copertina di Anthem
Anthem, Bioware discute del supporto a lungo termine
Arrivato sul mercato videoludico il 22 febbraio 2019 l’ultima fatica sviluppata da Bioware ha, fin dal primo momento, letteralmente spaccato la critica a metà. Con un’ottima qualità del comparto tecnico…

7

Commenti

1235

Miei

5
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. Attilio
    · Ospite
    12 Marzo 2019 alle 18:54

    Pienamente d’accordo sul non rendere troppo facile il drop dei leggendari, ma per alcuni, io uno di questi, c’è un problema di “blocco”. Mi spiego meglio. Ho tutti e 4 gli strali fermi al 690 di potenza e il gioco non mi da la possibilità di proseguire nella crescita, facendomi droppare uno/due mitici a roccaforte o contratto leggendario. Giocando con alcuni amici, sento esclamare più volte “leggendario!”, mentre per me solo viola e blu. Ho provato di tutto, dalle varie modalità, all’ usare una percentuale di fortuna supporto alta, al farmare titani per ore…nulla, il gioco mi droppa i mitici come fossero leggendari, e di questi, neanche l ombra. Situazioni come questa portano ad abbandonare il gioco nonostante piaccia.

    0
    1. 5
      Leonardo Guida
      · gioioso lvl 2
      12 Marzo 2019 alle 22:04

      Diciamo che in parte sono d’accordo con te per quanto riguarda la % di dropp, alla lunga ovviamente uno si demoralizza e si stanca pure di stare li ore e ore per nulla, però c’è anche da capire che fa parte del gioco. Mi ricordo su Destiny che per droppare il fucile di precisione “Rompighiaccio” per poco non andavo a Lourdes. O per non parlare del “Gjallarhorn”, lanciarazzi esotico che ha fatto cadere i capelli a quasi tutta l’utenza del gioco per riuscire a dropparlo. Insomma quello che voglio dire è che forse è meglio così, riuscire a droppare tutto e subito porterebbe alla prematura morte del gioco lo stesso. In fondo non darebbe più nessun motivo per continuare a giocare!

      Questo ovviamente è soltanto il mio umile parere! Spero di rivederti spesso qui ?

      0
      1. 5
        Leonardo Guida
        · gioioso lvl 2
        12 Marzo 2019 alle 22:58

        PS: proprio in questo momento ho droppato un Leggendario xD Gioco Libero – Gran Maestro 1.

        0
    2. Helghastman_72
      · Ospite
      14 Aprile 2019 alle 17:26

      Vero, verissimo io sono al livello 660 e ancora con un drop raro (baluardo offesivo) che è fermo al livello 38, ho pezzi mitici fermi a 67 e un leggendario a 75, gioco in continuazione a livello GM1, 2,e3, ma non fa altro che ridarmi gli stessi drop che ho già, e una marea di rari e addirittura non comuni, io e un pezzo che non ci gioco, poi ogni tanto ci riprovo, come oggi (per he ho visto su. YouTube) che un utente Droppa un sacco di pezzi gialli a GM 2,e 3,cosi ho pensato che BioWare avesse messo le cose a posto, invece la medesima illusione e basta…vabbene non semplificare il gioco, ma giocare per niente in cambio, e poi ripetendo fino allo sfinimento le 3 roccaforti, almeno ci fossero missioni nuove, cosi do ragione a un YouTube he diceva che i giochi a servizio di oggi come anthem, e division invece che divertiti ci devi fare un mazzo.come se stessi facendo un lavoro, seriamente io sono stufo delle ripetizione continue di questi giochi a servizio, non hanno fantasia, non ti invogliano a rigiocare per far crescere il tuo avatar, anzi fanno di tutto per farti rimanere Nella frustazione del ripetere in continuazione le stesse cose per ore,.. Così non aiutate il giocatore a fare passi avanti nel gioco.. Mi dispiace perché se fossero fatti come dovrebbero sarebbero giochi bellissimi.uno potrebbe anche dirmi :allora che cavolo te li compri a fare? Io gli avrei risposto, perché nelle demo, nei trailer di lancio ti fanno vedere una cosa e quando li compri c’è ne trovi un altra, parlo sia di grafica che di game play, di loot,…… e poi avrebbero dovuto lanciare ida un pezzo dei DLC, che avevano pubblicizzato, dicendo che Appena uscito il gioco I sarebbero stati delle cose nuove che avrebbero aggiunto missioni e nemici nuovi.. TU LE HAI Visti?… Ora dicono il 17vaprile aggiungono qualcosa staremo a vedere, cosa… Io comunque sono deluso da tutte queste prese per ifondelli che ci fanno le case produttrici a noi utenti,

      0
  2. Raffaele Campino
    · Ospite
    13 Marzo 2019 alle 13:04

    Bellissimo articolo complimenti, secondo me il problema di questo gioco sono i bonus fatti talmente in modo rng da vedere mitici (che si possono anche creare aumentando di molto la possibilità che avvenga) molto più forti di un leggendario, e questo porta dopo averne droppato uno a sperare che anche i bonus siano utili ,e la maggior parte delle volte non lo sono , questo rende molto, forse troppo, lento il miglioramento del proprio strale. Molto probabilmente il problema più grave è però il rapporto tra difficoltà e ricompensa perché fare una roccaforte a gm3 per poi droppare solo i 3 mitici sicuri alla fine credo faccia arrabbiare molti dovrebbero sistemare i drop per livello di difficoltà per per chi fa gm3 i blu e i viola di sicuro non gli servono e vedere un blu dopo un titano gm3 a me fa arrabbiare ,perché non “premia” dopo aver fatto una cosa difficile, quindi ritorni a gm1 dove oneshotti tutto e hai più o meno la stessa probabilità di dropp.

    0
    1. 5
      Leonardo Guida
      · gioioso lvl 2
      13 Marzo 2019 alle 13:41

      Ciao Raffo è bello vederti qui, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti…sono d’accordo con te sul fattore “più difficoltà = premi decenti” infatti, stesso io ieri sera manco a farlo apposta dopo che ho risposto al ragazzo sopra, ho droppato un Leggendario in difficoltà GM 1 dopo che sono stato tutta la serata a fare Roccaforti in GM 2. Sicuramente è una cosa che sistemeranno, ho piena fiducia in questo gioco dato che ha ripreso quanto di buono avevo intravisto in Destiny (non il 2° ma il 1°). Non ci resta che attendere la prossima patch e sperare bene!

      0
  3. Spqroma
    · Ospite
    21 Aprile 2019 alle 0:21

    Io sono d’accordo che il drop leggendaria siano così rari da trovare, ma non può succedere che quando li riesci ad avere, siano uguali a quelli che hai già e perciò totalmente inutili… Anthem ha seri problemi per poter sviluppare il personaggio, oltre ai mille bug già nella schermata iniziali che non carica… Non hanno nemmeno pensato a poter mettere dei segni sulla mappa in modalità gioco libero per potersi orientare… Caricamenti continui… E un vero peccato. Secondo me dovevano lavorarci ancora per un altro anno prima di tirarlo fuori. Male, molto male!

    0

7