Anthem: il loot non soddisfa ancora, BioWare che combini?

Anthem con il suo sistema di dropp non rende felice i giocatori, cerchiamo di capire perchè in quest'articolo

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Anthem è un bellissimo shooter in 3° persona creato da BioWare che nonostante abbia tanti problemi resta uno dei titoli più comprati e giocati sto periodo, non a caso lo troviamo primo in America, in Inghilterra, in Giappone e persino in Italia superando addirittura FIFA, ormai sovrano nel nostro paese. Tutto ciò fa capire che anche se la maggior parte della gente lo critica alla fine, lo gioca comunque, facendo notare che forse i detti non siano così sbagliati come quello che dice che chi disprezza vuol comprare.

Nonostante ciò, Anthem soffre di un problema che lo sta accompagnando da diverso tempo ovvero i dropp. Il gioco permette a chiunque di trovare un buon equipaggiamento e c’è da dire che per ottenere un famigerato pezzo Leggendario bisogna davvero andare a colpi di fortuna e con diverse ore sulle spalle. Effettivamente è giusto lamentarsi? O si rischia di ottenere tutto e subito chiedendo di fare nuovi cambiamenti a BioWare?

Anthem: il loot non soddisfa ancora, BioWare che combini? 1

Per come la vedo io semplificare troppo il gioco è molto rischioso sotto l’aspetto della longevità del gioco stesso. Questo tipo di gioco richiede per forza stare lì a farmare ore su ore, eliminare quest’aspetto vorrebbe dire morte certa per l’intero gioco. Posso capire la frustrazione di fare missioni a Gran Maestro 1, 2 o 3 (modalità che vanno oltre la modalità Difficile) e non droppare niente ma, non posso accettare di leggere persone che vogliono droppare a tutti i costi un Leggendario o più di uno ogni giorno.

 

Sono stato fortunato io in poco tempo a trovare tutti i pezzi Mitici e un Leggendario sul mio Intercettore, giocando poche ore al giorno e dedicando il giusto tempo ai videogiochi. Ultimamente sto notando in troppe community che c’è un vero e proprio accanimento nel cercare di droppare un Leggendario.

Anthem: il loot non soddisfa ancora, BioWare che combini? 2

Sicuramente BioWare farà un’altra patch per andare incontro ai giocatori più esigenti, anche se onestamente questi lamenti vengono da persone che hanno oltre 100/200/300 ore di gioco e onestamente non capisco il senso delle lamentele. Tra l’altro la stessa parola “Leggendario“, fa capire che non dovrebbe essere così semplice ottenere le cose ma forse questo le persone non lo considerano. Tralasciando che il dropp in questo tipo di gioco è totalmente random.

Il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale del gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu come la vedi la questione dropp dei Leggendari? Non credi anche tu che facilitando troppo il gioco può rivelarsi una lama a doppio taglio? Fammelo sapere nei commenti, ti aspetto!

4 3 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
7
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x