Among Us PS4 PS5

Among Us arriva su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2021

Il popolarissimo gioco di Innersloth si prepara a sbarcare anche su console PlayStation

Nel corso dell’ultimo State of Play, Sony e Innersloth hanno annunciato che Among Us sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 entro la fine di quest’anno. L’annuncio segue alla recente conferma delle versioni Xbox One e Xbox Series X/S, attese anch’esse per il 2021. Per l’edizione PlayStation è stata svelata inoltre una speciale skin dedicata a Ratchet, con tanto di cappello ispirato alla serie di Insomniac, e l’immancabile Pet che sarà interpretato ovviamente da Clank. Segue il trailer.

Among Us, il fenomeno del 2020 dopo un lancio in sordina

Among Us è stato lanciato per la prima volta nel 2018 per piattaforme iOS e Android, per approdare poi su PC nello stesso anno. Il gioco, curiosamente, non ha riscosso immediatamente un grande successo, risultando anzi praticamente ignorato per un lungo lasso di tempo. Poi, la svolta improvvisa nel 2020 che lo ha portato alla ribalta delle scene videoludiche e non sono: è diventato anche protagonista di meme e immagini divertenti su internet, attirando un pubblico solitamente non molto vicino ai videogiochi.

Il gioco è un prodotto multiplayer da 4 a 10 giocatori ambientato all’interno di una location spaziale in cui i giocatori impersonano uno dei due ruoli previsti: astronauti o impostori. L’obiettivo del primo gruppo è quello di identificare i componenti del secondo team e farli fuori prima che loro possono fare altrettanto. Questo perché, il vero incarico principale degli astronauti è quello di completare tutti gli obiettivi segnalati dalla mappa di gioco.

Among Us è stato lanciato anche su Nintendo Switch nel dicembre 2020 e adesso nel 2021 sono attese appunto le versioni PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per le ultime due considerate è previsto il debutto al D1 su Xbox Game Pass.

Sei contento di vedere Among Us anche su PlayStation? Lo conosci già? Fammi sapere cosa ne pensi con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI