ambition: a minuet in power

Ambition: A Minuet in Power ci racconta di una Parigi per-rivoluzionaria

Se il popolo ha fame... che mangino brioches!

Pubblicità

Una visual novel in una Parigi piena di intrighi da tenere all’oscuro o rivelare al mondo intero. Riuscirai a scegliere bene le tue azioni per avere il favore dei tuoi obiettivi?

Ambition: A Minuet in Power

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Senza dubbio Parigi si è dimostrato il centro culturale di molti eventi nell’arco della storia ed Ambition: A Minuet in Power racconta quella storia pre-rivoluzionaria di cui non si sente parlare molto!

Cominciato con un progetto Kickstarter, il gioco ha acquisito in tempo record l’intero finanziamento ed ora è pronto a mostrare il risultato di duro lavoro, infinite possibilità ed una moltitudine di relazioni, romantiche e non, che decideranno il fato della stessa società parigina proprio nel periodo antecedente alla rivoluzione più iconica di sempre.

Cosa indosseremo, cosa diremo, con chi parleremo e come ci mostreremo in relazione a chiesa, esercito, rivoluzione e borghesia dipenderanno le sorti dell’intera Francia, oltre che la nostra testa, ma come il titolo esplica, l’intero potere di ciò che sarà è nelle mani dei giocatori più ambiziosi!

Per confermarlo, ecco il trailer del gioco:

La Parigi pre-rivoluzionaria secondo Ambition: A Minuet in Power

Il potere femminile non conosce eguali, soprattutto se supportato dai poteri della borghesia, dai bei vestiti e da una mente sottile quanto potente, in grado di gestire intorno a sé i poteri di una città in bilico, in costante mutamente e ricca di personalità di spicco capaci di far girare nel senso giusto ogni nostra necessità. Le armi a disposizione non saranno alcuna pistola o mossa di combattimento, ma il sorriso, un buon vestito e la capacità di relazionarsi con ogni aspetto della cultura parigina, dalla quale dipenderà ogni nostro risultato.

Le possibilità sono enormi ed i finali altrettanto variabili, tra cui l’evitare la morte, la galera o… la ghigliottina!

Ogni nostra azione avrà conseguenze chiave ed in base a cosa indosseremo con ogni personaggio potremo ottenere più consenso o dibattito o… reazioni indesiderate, seppur equivoche con le quale far prendere alla storia svolte inaspettate e… piccanti!

L’uscita di Ambition: A Minuet in Power su PC è fissata per il 18 luglio, mentre verso la fine del 2021 per switch. Non ci resta che tirare fuori il vestito buono e fare pratica di pronuncia, la differenza tra gli elogi e la ghigliottina la farà soltanto il giocatore e la sua astuzia!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu sei pronto ad affilare la tua retorica per salvare la Francia?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro