Amazon Luna

Amazon Luna: nuova modalità di streaming per chi ha una connessione lenta

Una ottima notizia per molti videogiocatori

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Amazon Luna è uno dei nuovi servizi di streaming, che metterà piede sul mercato nei prossimi tempi. Per il momento infatti il servizio è in fase di alpha test, solo negli Stati Uniti, ma anche in questo caso arrivano comunque delle novità per Amazon Luna. Di recente infatti è stata aggiunta al servizio una nuova modalità, che permette a chi non possiede una connessione troppo performante, di poter comunque usufruire dello streaming.

Amazon Luna release date

Amazon Luna permette ora lo streaming in 720p

Diventa ora possibile infatti scegliere la modalità a 720p, che ti fa quindi giocare a quella risoluzione (piuttosto bassa ormai per i tempi odierni) e che di conseguenza utilizza molta meno banda, rispetto ad uno streaming in 1080p o addirittura 4k.  Si tratta quindi di un’ottima opportunità, per chi ancora non può permettersi una connessione veloce, ma anche per chi vuole semplicemente limitare l’utilizzo dei dati.

Sembra però che non tutti apprezzino questa aggiunta, uno di questi è Matt Piscatella, membro di NPD Group. Secondo lui è infatti triste che al giorno d’oggi, si debba ancora pensare ad un’opzione per lo streaming in 720p. Ovviamente si tratta di una critica piuttosto sterile, dato che questa nuova modalità è semplicemente un’opzione in più che si aggiunge ad Amazon Luna e che quindi non pregiudica le altre possibilità già presenti.

Ovviamente per giocare in streaming, è piuttosto scontato che ci voglia un’ottima connessione e che quindi qualcuno che non la possiede, si dirige direttamente verso altre possibilità (magari una semplice console, dove devi al massimo scaricare qualche aggiornamento e nulla di più).

Bisogna infine dire che purtroppo per il momento non si sa quanta connessione è richiesta, per le modalità disponibili su Amazon Luna. Non ci resta quindi che attendere nuove notizie da Amazon, per saperne di più sul loro servizio di streaming. Chissà inoltre tra quanto tempo sarà possibile provare Amazon Luna in Italia, speriamo di non dover attendere molto!

Amazon Luna dispositivi

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi dell'aggiunta?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro