Alwa’s Legacy

Alwa’s Legacy, il ritorno di un classico in chiave moderna

Disponibile ora il nuovo Platform in stile metroidvania

Se hai un debole per i platform 8-bit per i quali avevi speso così tanti gettoni in sala giochi, Alwa’s Legacy ha tutte le carte in regola per conquistarti.

I ragazzi della indie svedese Elden Pixels non sono rimasti con le mani in mano e forti dell’ esperienza precedente con l’ acclamato e premiato Alwa’s Awakenig ( piccola perla di 3 anni fa ), hanno deciso di sfornare un nuovo capitolo della serie.

Riconciliandoci con gli eventi del primo capitolo e dopo aver salvato la terra di Alwa, in Alwa’s Legacy vedremo la protagonista Zoe in procinto di tornare nella sua dimora, quando tutto a un tratto si risveglierà nuovamente all’ inizio della sua avventura trovando il suo mondo simile a quello precedente ma travolto dal caos.

Sulla base di quanto detto il tuo obiettivo sarà ricondurre Zoe nella sua casa, ma per far sì che ciò avvenga dovrà prima correre in aiuto ( ancora una volta ) degli abitanti di questo nuovo mondo affetto da una strana maledizione.

Affronterai l’avventura nella nuova terra di Alwa’s Legacy risolvendo insidiosi puzzles e affrontando innumerevoli creature che Zoe metterà a tacere grazie al suo bastone magico.

Potrai inoltre incrementare l’abilità di Zoe tramite potenziamenti e oggetti da raccogliere che andranno definire il tuo gameplay, incentrandolo su una linea difensiva, offensiva o esplorativa.

Incontrerai svariati personaggi e avanzerai per numerosi dungeons che celano tantissimi segreti da svelare. Grazie alla mappa non lineare, in Alwa’s Legacy potrai trovare sentieri secondari e aree segrete evocando blocchi di pietra su cui salire, bolle magiche sulle quali farsi trasportare e altro ancora.

In questo nuovo sequel ( il quale tuttavia può essere giocato anche separatamente dal primo )  Elden Pixels mette anima e cuore lasciando intravedere la forte passione per il genere Metroidvania.

Con il suo gameplay semplice e una veste grafica rinnovata ispirata ai grandi classici 16-bit, Alwa’s Legacy ti regalerà un’esperienza di gioco senza tempo.

Puoi subito acquistare Alwa’s Legacy su Steam e GOG a € 14.99, mentre sarà disponibile per Nintendo Switch a estate inoltrata.

Fonte

Cosa ne pensi di Alwa’s Legacy? Lo acquisterai? Se questa notizia ti ha fatto tornare indietro ai mitici tempi degli 8 e 16-bit scrivicelo nei commenti!

Francesco Fanti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI