Alan Wake Remastered Xbox Series S

Alan Wake Remastered potrebbe aprire la strada al sequel

Il giornalista Jeff Grubb crede che si tratti di una strategia per spianare finalmente il percorso ad Alan Wake 2!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Alan Wake Remastered è un pretesto per parlare finalmente di Alan Wake 2? Ne è convinto Jeff Grubb, giornalista della testata GamesBeat, il quale è sicuro che la realizzazione del sequel abbia finalmente avuto luce verde per Remedy. A dar manforte alle sue dichiarazioni interviene proprio l’accordo stretto tra lo studio finlandese ed Epic Games, che parlava di un “gioco multipiattaforma AAA” e un secondo progetto “su scala ridotta” ambientato nello stesso franchise. E sarà proprio Epic ad occuparsi del publishing della Remastered.

Alan Wake Remastered

Alan Wake 2 in vista grazie ad Alan Wake Remastered?

Nel corso di una diretta streaming su Giant Bomb, Grubb ha dichiarato: “Stanno pianificando un sequel di Alan Wake. È qualcosa di cui ho parlato prima…stanno lavorando con Epic Games per produrre un Alan Wake 2, o almeno è nelle fasi di pianificazione. Quindi si trasformerà in qualcosa di concreto e reale? Sono fiducioso. Credo di sì. Non credo verrà messo da parte“.

Il giornalista ha poi aggiunto: “Remedy è molto impegnata. Sono super, super impegnati, quindi dovremo aspettare e vedere se questo si trasformerà presto in qualcosa o meno. Ma sì, Alan Wake Remastered sta riprendendo la serie dichiarando che questo è uno dei franchise chiave della società e vogliamo che la gente se ne ricordi“.

Alan Wake Remastered PS5

Il team ha acquisito i diritti di pubblicazione di Alan Wake nel 2019 da Microsoft, che li deteneva dopo aver lanciato il primo episodio nel 2010. Sam Lake, il direttore creativo dello studio, ha sempre dichiarato di voler realizzare un sequel, sebbene non sia mai stato concretizzato per diverse ragioni. Sarà la volta buona?

Nel frattempo, ti ricordo che Alan Wake Remastered sarà disponibile dal 5 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità
Pubblicità

Ti piacerebbe vedere Alan Wake 2? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro