Remedy ha confermato che la data di uscita di Alan Wake 2 è ancora in programma per il 2023 nonostante la mancanza di notizie sul gioco dall’anno scorso. La breve menzione è arrivata in mezzo alla presentazione di un nuovo logo per l’azienda, oltre alle assicurazioni che ci saranno più giochi nei prossimi anni.
Alan Wake 2 arriva nel 2023
L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Alan Wake 2 è stato nel rapporto finanziario più recente di Remedy lo scorso febbraio. Il CEO Tero Virtala ha confermato che il gioco era praticamente completo e che avrebbe presto avuto tutti i suoi contenuti al loro posto. Remedy aveva affermato che sarebbe scomparsa per un po’ di tempo, questo per concentrarsi a pieno ritmo sul gioco, alla fine del 2021 e sembra che Alan Wake 2 abbia goduto di questa pausa dalle scene visto che il titolo è ancora in programma per una data di uscita nel 2023 nonostante la mancanza di aggiornamenti pubblici.
Altri giochi di Remedy attualmente in fase di sviluppo sono: Control 2, le remastered di Max Payne e Max Payne 2 e uno sparatutto co-op PvE gratuito chiamato Condor. Nessuno di questi giochi ha una finestra di uscita fissata e nemmeno un anno preciso, visto che Remedy ha affermato che saranno pronti nei prossimi anni.
Lo sviluppatore è deciso a allontanarsi dall’essere solamente colui che ha creato la serie Max Payne e questo parte dal cambiamento del logo visto che si elimina il proiettile nella lettera R (spesso associato al tipico action della serie Max Payne). Remedy ha deciso di adottare un approccio più rappresentativo per l’intero portfolio di giochi, vecchi e nuovi.