Airoheart artwork

Airoheart, un nuovo titolo zeldiano, ha un nuovo publisher

La produzione è stata finora finanziata attraverso una campagna Kickstarter

SOEDESCO è un publisher olandese attivo dal 2015 (abbiamo recensito il suo Real Farm circa due mesi fa) che di recente ha preso sotto le sue ali il developer australiano indipendente Pixel Heart Studio per dar vita a Airoheart, un’avventura in sedici bit dichiaratamente ispirata ai primi The Legend of Zelda, i quali, nonostante gli oltre trent’anni d’età, risultano ancora giocabili e invecchiati in maniera oltremodo eccellente.

Airoheart screenshot

Il publisher informa che Airoheart è invero in sviluppo dal 2018, anno di inizio della campagna su kickstarter.com attraverso la quale Pixel Heart Studio ha finanziato le prime fasi della produzione. Samuel North, fondatore e solo developer della software house, si è detto entusiasta di aver trovato un patrocinatore del calibro di SOEDESCO per la sua opera d’esordio.

Venire contattato da SOEDESCO è stato surreale considerando la mole di giochi eccezionali che hanno prodotto in passato. Fare squadra e lavorare dietro le quinte con un team così cordiale è una benedizione.

Airoheart screenshot

Airoheart, un omaggio videoludico a vecchie glorie

Sviluppato con Unreal Engine 4, Airoheart, come si è già accennato, attinge dai primi The Legend of Zelda per quanto riguarda il gameplay, mentre lo storytelling avrà come maggiore fonte d’ispirazione i coevi Final Fantasy.

Airoheart screenshot

L’avventura sarà scandita da combattimenti in tempo realeenigmi e sequenze puramente platform ed ambientata nel mondo aperto di Engard.

Non c’è ancora una data d’uscita per Airoheart, tuttavia è già stato rilasciato già da tempo un trailer.

Fonte

Ti incuriosice questo titolo nostalgico? Di' la tua nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI