1
0

Aggiornamenti su Baldur’s Gate 3: multiplayer, cinematiche e Twitch

Uno sguardo ulteriore su ciò che sarà

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Metal Gear Solid 1 e 2 sbarcano oggi su PC
Amazon Luna: arriva il nuovo servizio per il Cloud Gaming
No Man’s Sky: diamo il benvenuto all’aggiornamento Origins
Naviga tra i contenuti

Baldur’s Gate 3 di Larian Studios è previsto per il 20 settembre 2020 su Steam e Google Stadia. A partire da questa data il gioco sarà disponibile in accesso anticipato e si potra così toccare con mano un’esperienza di gioco di ruolo occidentale di nuova generazione, tanto dettagliata che molto probabilmente non vedrà mai la luce sulle console attuali.

Il filmato che puoi vedere qui sotto è un aggiornamento da parte degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 relativo ad alcuni interessanti aspetti del titolo, tra cui multiplayer, cinematiche e integrazione con Twitch. Se stai aspettando come noi l’uscita del gioco in early access sono sicuro che troverai pane per i tuoi denti o almeno un palliativo per ingannare l’attesa.

Larian Studios ha concentrato molti dei suoi sforzi nel restituire potenza e drammaticità al suo gioco anche nei momenti più difficoltosi, quando molti giochi perdono colpi, ovvero durante le cinematiche. L’obiettivo è di lasciare libero il giocatore di vivere la sua storia, ma al tempo stesso di aiutarlo a percepirla in maniera epica e drammatica grazie alla regia donatagli dagli sviluppatori. Questa è la strada perseguita da Jason Latino, il direttore delle cinematiche. La telecamera rialzata scende tra i personaggi e dona al giocatore un’esperienza cinematografica.

L’avventura di Baldur’s Gate può essere vissuta in molteplici modi: si può giocare da soli, in multiplayer o con un pubblico interattivo. Sono previste 1,5 milioni  di parole per i dialoghi. Il multiplayer permette una grande interattività: durante le interazioni con gli altri personaggi i tuoi compagni potranno intromettersi nella discussione, derubarti, abbandonarti o fare qualsiasi cosa passi loro per la testa.

Baldur’s Gate 3 è perfettamente integrato con Google Stadia e Twitch. Il pubblico dello streamer potrà modificare il corso degli eventi e potrà votare le varie opzioni di dialogo. Inoltre tramite Twitch sarà possibile accedere all’inventario e alle varie statistiche del giocatore. Tutto questo nel tentativo di creare una community fatta di vicinanza tra utenti.

L’ultima fatica di Larian Studios, in quanto a meccaniche di gioco, è un immenso passo avanti rispetto alla serie di Divinity: Original Sin. La gestione delle interazioni è completamente cambiata. La difficoltà della partita influenzerà il gioco in vari modi. L’allineamento del personaggio porterà il mondo che ci circonda a reagire di conseguenza.

Riguardo all’early access sappiamo che non supporterà il modding, che sarà disponibile in inglese, cinese semplificato, francese, tedesco, polacco, russo, spagnolo e forse solo successivamente in italiano e che probabilmente i salvataggi non saranno compatibili con l’edizione definitiva. Coraggio, manca poco per l’uscita!

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1277

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!