Agent

Agent: Rockstar Games cancella definitivamente il progetto

Pare che Rockstar Games abbia, dopo tanti anni di mistero, cancellato definitivamente Agent, gioco annunciato originariamente nel lontano 2009

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Tra i tanti progetti curati da Rockstar Games, Agent è sicuramente quello che in questi anni ha fatto parlare meno di sé. Il gioco, dopo essere stato annunciato all’E3 2009, è letteralmente sparito dai radar, se non fosse per un piccolo sito-teaser, rimasto attivo fino a qualche ora fa.

Rockstar ha infatti cancellato sia il sito del gioco (il cui URL ora rimanda al sito della casa di sviluppo), sia la voce a esso dedicata nella lista dei titoli curati dalla compagnia, entrambe azioni che sembrano suggerire la cancellazione in via definitiva del progetto.

Agent Rockstar Games

Alcuni dettagli su Agent di Rockstar Games

Nel corso degli anni, a dire il vero, piccoli aggiornamenti sul titolo non sono mancati, ma si è sempre trattato di informazioni non sostanziali e approssimative. Addirittura, nel 2018, emerse che Rockstar aveva abbandonato il marchio registrato, segno che ormai l’idea di sviluppare il titolo era stata abbandonata del tutto, e che quella delle ultime ore costituisce solo la conferma definitiva.

Agent Rockstar Games

Agent sarebbe dovuto essere realizzato da Rockstar North, e avrebbe vantato un’ambientazione in piena Guerra Fredda e un’intricata trama a tema spionaggio.

Agent Rockstar Games

Al tempo, Rockstar Games descrisse l’esperienza come un “viaggio paranoico nel mondo del controspionaggio e degli assassinii politici”. Peccato, allora, che un simile titolo non vedrà mai la luce.

Pubblicità
Pubblicità

Ti ricordavi di questo gioco? Lo aspettavi o avevi ormai abbandonato le speranze? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro