Age of Empires Definitive Editions novità

Age of Empires: nuovi contenuti per le Definitive Edition

Durante il fan event di Microsoft sono state annunciate alcune novità che arriveranno per le Definitive Edition di Age of Empires 2 e 3

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Durante l’Age of Empire fan event, da poco concluso, sono state tolte le riserve in merito ai contenuti e alla data di uscita del nuovo strategico di casa Microsoft, ormai giunto al quarto episodio.

Oltre ad aver parlato del prossimo gioco in arrivo, però, Microsoft ha anche dato spazio alle due riedizioni di Age of Empires 2 e 3, conosciute come “Definitive Edition“; si tratta sostanzialmente di versioni migliorate e in alta definizione dei due capitoli originali. Entrambi i giochi sembrano essere al centro degli interessi della casa di sviluppo, che ha annunciato nuovi contenuti in arrivo durante quest’anno.

Age of Empires Definitive Editions novità

Age of Empires: nuovi contenuti in arrivo per le Definitive Edition

Age of Empires 2: Definitive Edition riceverà presto una nuova espansione. Si tratta di “Dawn of the Dukes, prevista in arrivo per quest’estate e che ci porterà nei territori dell’Europa dell’est. Non sono stati rilasciati dettagli in merito ai contenuti, anche se possiamo ipotizzare che arriverà una nuova campagna e almeno una nuova civiltà giocabile.

Altra novità per il secondo capitolo sarà l’introduzione della modalità co-op per la prima volta nella serie; questa modalità consentirà a più giocatori di collaborare in alcune battaglie storiche selezionate appositamente.

Per quanto riguarda Age of Empires 3: Definitive Edition, il 13 aprile sarà aggiunta la civiltà degli Stati Uniti; tra i nuovi elementi in arrivo potremo giocare con nove nuove unità, un nuovo tipo di esploratore ed un nuovo insediamento base. Il contenuto sarà disponibile gratuitamente per un breve periodo di tempo per tutti i giocatori che completeranno una community challenge, successivamente potrà essere acquistato al costo di 4,99€.

Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro ad un’ulteriore espansione che sarà pubblicata successivamente e introdurrà la civiltà Africana nel gioco. Oltre a questo non sono stati dati dettagli aggiuntivi.

Ti ricordo che tutti e tre i capitoli di Age of Empires Definitive Edition sono presenti nel catalogo dell’Xbox Game Pass, un’ottima occasione per recuperare dei grandi classici in versione migliorata.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dei nuovi contenuti in arrivo? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro