Age Of Empires IV

Age of Empires IV: le novità e la data d’uscita

Lo strategico in tempo reale ha finalmente una finestra di lancio

Dopo l’evento Fan Preview, finalmente il tanto atteso Age of Empires IV ha una finestra di lancio. Infatti Microsoft, tramite un trailer del gameplay pubblicato sulla pagina YouTube ufficiale di Xbox, ha annunciato che il gioco uscirà nell’autunno del 2021. Sullo stesso profilo sono stati caricati anche altri trailer che mostrano altre caratteristiche del gioco.

Age of Empires IV

Age Of Empires IV: le novità dai trailer

Nei trailer pubblicati su YouTube vengono mostrate alcune delle civiltà che saranno disponibili su Age of Empires IV: Inglese, Sultanato di Delhi, Mongola e Cinese. Queste però non saranno le uniche disponibili, infatti sarà presente anche la civiltà normanna, in un altro trailer infatti viene mostrata la campagna ad essa dedicata.

In Age Of Empires IV sarà possibile giocare, sempre da quanto si apprende dal trailer, nell’età Imperiale, nell’età dei Castelli, nell’età Feudale e nell’Alto Medio. Ogni civiltà avrà le proprie caratteristiche, il Sultanato di Delhi ad esempio utilizzerà spesso gli elefanti da guerra in battaglia, i Mongoli invece avranno la possibilità di spostare i loro accampamenti alla ricerca di nuove risorse.

Le novità di Age of Empires IV però non finiscono qui, infatti nel gioco saranno presenti le battaglie navali e i sacerdoti, capaci di far cambiare fazione alle unità in battaglia. Durante le battaglie, inoltre, sarà possibile far nascondere le proprie unità all’interno dei cespugli per nascondersi dagli avversari o attaccarli a sorpresa e, nell’età imperiale e dei castelli, sarà possibile posizionare i propri arcieri nelle mura a difesa della città.

Age Of Empires IV uscita

Attualmente non si ha una data d’uscita precisa, sappiamo solo che il gioco uscirà nell’autunno del 2021 e che sarà disponibile su Steam, sullo Store di Microsoft e su Game Pass per PC.

Fonte

Aspetti anche tu l'uscita del gioco? Sei contento esca sul Game Pass? Faccelo sapere nei commenti!

Sara Lia
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI