Age Of Empires IV

Age of Empires IV potrebbe arrivare su Xbox Series X/S

Secondo Adam Isgreen, Studio Creative Director di World's Edge, il team sta pensando al porting su console di Age of Empires

Dopo molti anni, stiamo finalmente ottenendo un nuovissimo gioco Age of Empires. Sviluppato dal nuovo studio di Microsoft chiamato World’s Edge. Da quando lo studio ha annunciato il loro progetto, i giocatori di Xbox sono ansiosi di scoprire se la serie Age of Empires possa finalmente arrivare su console.

Adam Isgreen, Studio Creative Director di World’s Edge ha condiviso alcuni nuovi dettagli riguardanti un potenziale porting per console di Age of Empires. Secondo Isgreen, il team vorrebbe portare il gioco su console, ma ci sono un paio di ostacoli che si trovano attualmente sulla loro strada.

age-of-empire-iv

Age of Empires IV: il vero problema

Il primo e il più grande è il controller che non è l’ideale per i giochi di strategia in tempo reale, a differenza del mouse e della tastiera.

“[Mouse] un targeting specifico, stai facendo clic su una cosa specifica, un’area, dicendo vai qui, fai questo, fallo. Un controller, [è fatto] per guidare le cose, la maggior parte dei giochi per console sono sulla guida di una cosa, una persona o un veicolo – non stai facendo specificamente le cose. Questo è un enorme ostacolo”.

Nonostante questo problema, lo studio ha pensato al porting, ma in questo preciso momento non si ha alcun annuncio ufficiale da fare riguardo al porting per console di Age of Empires. Inoltre, Isgreen si è intrufolato anche in una piccola presa in giro di Age of Mythology nella stessa risposta.

“Ci stiamo pensando? Assolutamente. Ho qualcosa da annunciare sulla versione per console? No, ma proprio come per Age of Mythology, aspettiamo.”

Fonte

E tu vorresti il porting?

Luigi Fabozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI