Ace Combat

Ace Combat: nuovo gioco della serie attualmente in sviluppo

Bandai Namco ha affidato al team ILCA lo sviluppo di un nuovo gioco della serie Ace Combat i cui dettagli sono ancora da definire

Sembra che un nuovo Ace Combat sia attualmente in lavorazione come frutto della collaborazione tra Bandai Namco, storico producer della serie, e il team ILCA, che si occuperà invece dello sviluppo vero e proprio.

ILCA è uno studio di sviluppo giapponese attualmente occupato con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, che in passato ha contribuito alla realizzazione del settimo capitolo della saga di simulazione di combattimenti aerei.

Ace Combat

Il coinvolgimento di ILCA per il nuovo Ace Combat

Il producer della serie Kazutoki Kono si è così espresso in merito alla partnership con ILCA per lo sviluppo del nuovo gioco:

“Lo staff di Project Aces continuerà ovviamente ad essere coinvolto in questo nuovo progetto ma, in occasione del nostro 25° anniversario e con 3 milioni di copie vendute, ci siamo resi conto che abbiamo fan d’ogni tipo da soddisfare. Il nostro piccolo team non può gestire tutto da solo, e così stiamo cercando di fare le cose più in grande.”

Ace Combat

“È per questo motivo che abbiamo deciso di formare un’alleanza economica con ILCA,” spiega Kono, “che diventerà più coinvolta nella serie arrivando a creare un capitolo nuovo. Speriamo che così facendo il team Project Aces arrivi ad espandersi ancor di più.”

Ace Combat

Si tratta, purtroppo, di tutte le informazioni emerse finora. Restano ignoti tempo di sviluppo, piattaforme di destinazione del gioco e titolo effettivo del progetto.

Cosa ne pensi di questa collaborazione? Nutri forti aspettative oppure no? Fammelo sapere nei commenti qui sotto!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI