Abandoned

Abandoned: lo sviluppo sembra essere stato arrestato

Continuano i problemi per Abandoned, il gioco il cui sviluppo sembra essersi del tutto arrestato a tempo indeterminato

Abandoned è un gioco che ha fatto discutere di sé sin dal suo reveal, l’anno scorso, quando furono in molti a pensare che il titolo fosse in realtà un revival di Silent Hills, il mai dimenticato progetto di Konami che vedeva collaborare Hideo Kojima al fianco di Guillermo del Toro.

Abandoned

I tanti problemi dello sviluppo di Abandoned

Da allora però, il gioco ha incontrato non poche difficoltà: dapprima la release di una demo giocabile, inizialmente promessa, non è mai avvenuta; dopo, a marzo, il team di sviluppo Blue Box Studios ha cancellato la maggior parte dei suoi Tweet, lasciando credere a coloro che stavano seguendo il progetto che questi fosse stato improvvisamente cancellato.

Abandoned: lo sviluppo sembra essere stato arrestato 1

Sebbene Blue Box abbia più volte insistito sulla buona salute del progetto, stando ad un report emerso in queste ore sembrerebbe che la lavorazione del gioco sia attualmente in stallo. Più fonti hanno infatti rivelato che la direzione creativa del titolo è cambiata più volte, spaziando dal survival horror del suo primo annuncio, passando per una trama che coinvolge un’IA impazzita, e finendo, stando alla voce più recente, col trattare di vampiri, salvo poi tornare inaspettatamente al concept originale.

abandoned

In merito a queste voci Blue Box Studios si è difesa, dichiarando che il titolo “è in sviluppo. Tutte queste voci sono solamente dovute a dei fan arrabbiati poiché non hanno avuto modo di vedere il gioco.”

Anche Prologue, una sorta di capitolo introduttivo al gioco inizialmente presentato come demo e, successivamente, come standalone, è avvolto da un velo di mistero, e verrà rilasciato “solo quando sarà pronto.”

I problemi con lo sviluppo di questo gioco non sono certo mancati, ma probabilmente toccherà aspettare ancora un bel po’ prima di scoprire, di preciso, cosa sia accaduto e, soprattutto, se il titolo vedrà mai la luce.

Cosa ti aspetti da questo titolo? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI