In questi giorni l’editore DreadXP e lo sviluppatore Lovely Hellplace hanno fatto sapere che pubblicheranno l’RPG open world Dread Delusion su tutte le piattaforme nello specifico il gioco arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch questa primavera.

Un avventura RPG
Tramite DreadXP possiamo avere una panoramica del gioco:
Dread Delusion si ispira ai classici giochi di avventura degli anni 90 e 2000 come ad esempio King’s Field e The Ender Scrolls III: Morrowind. Questo gioco combina uno splendido stile artistico nostalgico con un gameplay RPG classico, consentendo ai giocatori di modellare il proprio personaggio in base al proprio stile di gioco durante tutta l’esplorazione del vasto mondo di gioco. Al momento del lancio le versioni per console includeranno tutti gli aggiornamenti aggiunti alla versione di Steam durante l’accesso anticipato, portando nuove funzionalità come la modalità Difficile, la personalizzazione del dirigibile e il contenuto di Creature Island su Nintendo Switch 2, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S.

Un’open world in stile retrò
Dread Delusion è un gioco di ruolo open world con una splendida estetica che ricorda il 3D retrò tipico degli anni 90 e un gameplay ispirato ai classici giochi di ruolo degli anni 2000. Due elementi che tutti gli appassionati dei classici del genere amerà e riconoscerà. L’avventura offre inoltre una narrazione avvincente e una costruzione del mondo ricca di fantasia e questo anche grazie alle sue numerose missioni con finali multipli, opzioni di gioco flessibili e una moltitudine di luoghi da esplorare, trame da svelare e luoghi da visitare. Una mente acuta o un’arguzia sviluppata possono rivelarsi elementi utili tanto quanto una spada affilata e potenti incantesimi, e le decisioni del giocatore hanno il potere di plasmare lo svolgimento della storia all’interno di questa incredibile atmosfera da classico retrò del genere. Il giocatore dovrà creare un personaggio e affrontare diversi pericoli nel modo che lui ritiene più opportuno. Come già detto ci sono diverse possibilità di affrontare una missione, ammaliare i PNG, scassinare le serrature, sfruttare le conoscenze proibite e molto altro.

Caratteristiche principali
- Intraprendi una missione che si estende in tutto il mondo per decidere il destino della terra
- Crea il tuo personaggio per affrontare le sfide come preferisci. C’è sempre un’alternativa al combattimento: ammaliare i PNG, scassinare serrature, sfruttare conoscenze proibite e molto altro.
- Esplora un mondo pieno di personaggi, creature, sfide e tesori unici.
- Usa Forgiatura e Alchimia per potenziare l’equipaggiamento: trasforma una lama arrugginita in una Spada Meccanica Artigianale.
- Gameplay ispirato ai classici giochi di ruolo degli anni 2000
- Usa una varietà di potenti incantesimi e pozioni per piegare la realtà al tuo volere.
- Unisciti o opponiti a varie fazioni mentre perseguono i propri obiettivi.
- Una splendida estetica 3D retrò.
Questo gioco fino ad ora era uscito solamente su PC attraverso Steam ed ora tra pochi mesi arriverà su tutte le console di gioco, aprendo le porte a tutti gli appassionati dei classici retrò di portarsi a casa un piccolo gioiello in stile 3D. Il gioco al momento è disponibile solamente in lingua inglese ma speriamo che al momento della sua uscita sulle varie piattaforma questo possa venire tradotto almeno in forma di sottotitoli.