Insurgency Sandstorm, che dal 29 settembre è stato finalmente reso disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, oltre che per PC via Steam, Microsoft Store ed Epic Games Store, è tornato con l’aggiornamento 1.19, ricco di nuovi elementi e modalità. Focus Entertainment e New World Interactive hanno annunciato il lancio dell’update, intitolato “Operation: Shell Shock”: tra le nuove funzioni, c’è anche una modalità a tempo limitato chiamata “ChadTeam666”.
Nella versione 4-Year Anniversary Edition e il corrispettivo pass di questo sparatutto tattico, alcuni nuovi set premium sono tra gli elementi ottenibili con l’aggiornamento. Operation: Shell Shock rende disponibili due nuovi fucili S12K e US12 rispettivamente per Security e Insurgents; nel caso del primo, è previsto un gameplay in cui ci si deve muovere rapidamente in territorio ostile e riconquistare terreno.

Insurgency Sandstorm: la modalità ChadTeam666
La nuova modalità a tempo limitato, giustamente annunciata nel periodo di Halloween, vede combattere creature spaventose quali vampiri e zombie. In questo gameplay intenso, bisogna agire sotto copertura ed eliminare gli opponenti con i nuovi fucili e c’è la possibilità di personalizzare outfit e accessori.
Operation: Shell Shock include anche nuovi oggetti e skin come Climber, Vandal, Wheat e Dragon Skin. Già disponibile per le console sopra citate, offre ai giocatori una modalità crossplay globale.

Con obiettivi giornalieri, settimanali e statici, il nuovo sistema offre sfide che possono ricompensare i giocatori con dei crediti in base alla modalità di gioco. Attraverso molte ambientazioni, si può scegliere se combattere in cooperativa o in modalità competitiva. Il rischio di finire le munizioni rende l’esperienza più realistica e stimolante, così come l’uso della strategia.