Capcom ha svelato al Tokyo Game Show 2025 un nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword, il capitolo che riporta in scena il leggendario Miyamoto Musashi. Ambientato in una Kyoto infestata dai demoni Genma, il gioco promette una storia dark fantasy che intreccia azione, elementi soprannaturali e figure realmente esistite come Izumo no Okuni e Ono no Takamura.
Il protagonista, dotato del misterioso guanto Oni, dovrà scegliere se abbracciare o rifiutare un potere tanto devastante quanto pericoloso.
Le piattaforme confermate
Capcom ha chiarito su quali sistemi potremo giocare alla nuova avventura di Musashi. Onimusha: Way of the Sword uscirà nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Non è prevista, almeno per ora, una versione per Nintendo Switch 2. Questo lascia intendere che il titolo sarà progettato per sfruttare al massimo la potenza delle console attuali e dell’hardware PC, puntando su grafica avanzata e combattimenti fluidi.
Cosa aspettarsi dal gameplay
Il trailer ha mostrato combattimenti intensi con spade e abilità Oni, insieme a nuovi nemici come Togemaru, un Genma serpentino capace di attacchi rapidissimi. Musashi potrà contare anche sull’aiuto di alleati come Okuni, famosa artista Kabuki che ha lasciato i palchi per affrontare i mostri.
Il titolo sembra puntare a un mix di azione dinamica e momenti narrativi che rafforzano il legame tra i personaggi. Un approccio che potrebbe rilanciare la saga con un respiro moderno, mantenendo intatta l’anima storica di Onimusha.
Vuoi restare aggiornato su tutte le novità Capcom e le uscite più attese? Seguici su instagram per contenuti esclusivi e news quotidiane.