L’annuncio è arrivato tramite il PlayStation Blog, dove viene confermato che la presentazione durerà oltre 35 minuti e includerà novità e rivelazioni da sviluppatori di tutto il mondo. Ci saranno aggiornamenti su titoli di terze parti e indie, oltre a contenuti dai team interni di PlayStation Studios. Tra i momenti più attesi, un focus speciale su Saros, il nuovo misterioso progetto di Housemarque in arrivo nel 2026, con quasi cinque minuti di gameplay registrato su PS5.

State of Play- Tante novità in arrivo domani
Lo State of Play andrà in onda il 24 settembre alle 23:00 (ora italiana) – quindi il 25 settembre alle 6:00 JST in Giappone – e sarà trasmesso in diretta su YouTube e Twitch, in inglese con sottotitoli in giapponese.Le aspettative sono alte: oltre a Saros, potrebbero arrivare sorprese dai team di PlayStation Studios, con voci insistenti su un possibile ritorno di Wolverine.
Potrebbero trovare spazio anche progetti come Marathon di Bungie, il presunto spin-off metroidvania di God of War e Intergalactic: The Heretic Prophet di Naughty Dog, anche se quest’ultimo sembra davvero improbabile. Non mancheranno anche annunci di publisher giapponesi, visto che il Tokyo Game Show è ormai alle porte, infatti, tra i titoli più chiacchierati figura un possibile Yakuza Kiwami 3, ma non si escludono altre rivelazioni a sorpresa.

Appuntamento dunque a domani sera: vi terremo aggiornati con tutte le novità direttamente dallo State of Play.