Respawn ed Electronic Arts hanno lanciato il nuovo aggiornamento di metà stagione di Apex Legends, che porta con sé l’evento “Ferro e Fuoco”, disponibile da oggi e fino al 14 ottobre su tutte le piattaforme. In questo speciale appuntamento, la lotta si accende in una sfida tra supremazia cibernetica e forza bruta della natura, offrendo nuovi contenuti e una dose extra di adrenalina.
Jolly e le nuove armi mitiche
Protagonista assoluto dell’evento è Jolly, pronto a scatenare il caos con abilità inedite: i nemici abbattuti si trasformano in bombe a orologeria, mentre ogni quinto proiettile infligge danni doppi e rilascia una scarica ad area. All’interno delle capsule assistenza di Rampart è ora possibile saccheggiare la nuova Flatline mitica, capace di poteri devastanti. Il caos è alimentato anche dalla presenza del lanciagranate EPG-1 nelle capsule mitiche e da apparizioni più frequenti del Bocek, che aumentano la varietà di strategie possibili.
I giocatori possono inoltre creare nuove Jolly per ottenere un vantaggio sugli avversari, attivando abilità speciali come la marcatura dei nemici tramite danni esplosivi o la ricarica istantanea dopo un’eliminazione.
Aggiornamenti ai Leggendari e piattaforme disponibili
Con l’aggiornamento di metà stagione, Mad Maggie e Seer ricevono nuovi aggiornamenti leggendari, rendendo il meta ancora più dinamico. L’evento “Ferro e Fuoco” è giocabile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.
Per maggiori dettagli e per scoprire tutte le novità dell’evento è possibile leggere il post ufficiale sul blog di Apex Legends: Wild Iron Event.