Alan Wake è ancora oggi ritenuto un vero e proprio cult, a suo modo unico, che va assolutamente giocato nonostante gli anni sul groppone. Come puoi vedere dalla nostra recensione della remastered, infatti, il titolo non è per niente male.

Se quindi non lo hai ancora provato, puoi recuperare l’edizione “classica” del gioco su Eneba, a un prezzo davvero irrisorio. Questa edizione, peraltro, include anche i due DLC che concludono effettivamente la storia.
Perché giocare Alan Wake
Alan Wake ti mette nei panni di…Alan Wake (!) uno scrittore che si ritrova ben presto intrappolato in un vero e proprio incubo. Mentre è in vacanza con sua moglie, infatti, questa scompare in circostanze poco chiare. Contemporaneamente delle ombre iniziano a ostacolare il protagonista, che si ritrova presto coinvolto in una storia dalle tinte sovrannaturali.

Il gameplay di Alan Wake è invece quello di un’avventura dinamica che veste la maschera di uno sparatutto in terza persona. Proprio le meccaniche da shooter, però, sono arricchite da un twist particolare: per ferire i nemici occorre prima illuminarli con una torcia, in modo da distruggere le ombre di cui sono rivestiti. Il risultato è un gameplay che ancora oggi è divertente.