Anche se abbiamo ormai diverse informazioni sul nuovo gioco in cantiere di Insomniac Games intitolato Marvel’s Wolverine e in uscita su PlayStation 5, sembra che lo studio abbia in cantiere alcuni progetti non ancora annunciati. Al momento non è stato annunciato ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma uno sviluppatore della casa di produzione ha confermato che lo studio è al lavoro su diversi progetti.

Insomniac Games e i due misteriosi giochi in lavorazione oltre a Wolverine
La notizia che Insomniac Games stia lavorando a giochi diversi oltre a Marvel’s Wolverine è stata condivisa da uno sviluppatore su LikedIn(tramite Noticias PlayStation). Lo sviluppatore sembra essere un character e concept Artist senior che menziona tra i suoi progetti opere come Marvel’s Wolverine e due “giochi non annunciati”. Tra le altre cose questo sviluppatore sembra aver lavorato anche per Marvel’s Spider-Man 2 nel ruolo di character e concept artist.
Anche se Insomniac non ha annunciato nessun progetto al di fuori di Marvel’s Wolverine, la famosa violazione dei dati avvenuta nel 2023 potrebbero darci un’idea di quali potrebbero essere questi progetti non ancora annunciati. In base alla roadmap interna infatti, la casa di produzione ha in programma Marvel’s Venon ansime a Wolverine, e ci sono anche piani per Marvel’s Spider-Man 3 e un nuovo gioco di Ratchet & Clank. Tuttavia quest’ultimo gioco è previsto per il 2029. sembra essere prevista anche un’ulteriore uscita a tema Marvel’s intitolata Marvel’s X-Men nel 2030, con una nuova IP non rivelata nel periodo 2031-32.
Tutti i numeri di Insomniac
È importante ricordare che, visto che si tratta di progetti non ancora ufficialmente annunciati la stessa natura di questi potrebbe variare profondamente, anche in vista dell’eventuale successo o meno del titolo dedicato a Wolverine. Anche le date citate potrebbero variare di molto, l’uscita di Marvel’s Venom era prevista per il 2025 ma come tutti sappiamo Insomniac non ha annunciato nessun gioco di Venom quest’anno. Volendo azzardare una ipotesi, i due giochi non ancora annunciati potrebbero essere Marvel’s Spider-Man 3 e il nuovo capitolo di Ratchet & Clank, anche in vista del fatto che l’ultimo capitolo risale ormai al lontano 2021.
Indipendentemente da quali siano questi giochi non ancora annunciati è difficile pensare che verranno annunciati a breve. Marvel’s Wolverine è stato annunciato nel 2021 e dopo quattro anni restiamo ancora senza alcun filmato di gameplay ufficiale, tanto meno una data di uscita. Speriamo di sapere di più prima della fine dell’anno e di vedere il gioco sull’X-Men più famoso di tutti nel 2026, come inizialmente previsto da Insomniac. Nel frattempo, per tutti quelli che ancora non lo hanno fatto, ci sono diversi giochi da prendere in mano, come Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, tutti ottimi giochi che vi intratterranno nell’attesa dell’uscita del gioco di Marvel’s Wolverine. Questo nuovo capitolo, nonostante le scarse informazioni fa sperare che come gli altri giochi sia ricco di contenuti, come i costumi, insomma un vero e proprio mondo tutto dedicato ad uno dei personaggi più iconici dei fumetti.
Marvel’s Wolverine non ha ancora una data di uscita ufficiale, dalle fondi dovrebbe uscire nel 2026 per PlayStation 5, dovrebbe essere tradotto in diverse lingue tra cui l’italiano.