iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Vampyre Story 2: Bill Tiller sta lavorando a nuova demo
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieIndieSteamMicrosoftPC

Vampyre Story 2: Bill Tiller sta lavorando a nuova demo

Gabriele Chiavaro 3 anni fa Commenta! 4
 

Uscito nel lontano 2008, Vampyre Story è una di quelle avventure grafiche che ha saputo conquistare non solo per lo stile grafico, ma anche per la sua storia e gli enigmi ben strutturati, adatti anche ai neofiti del genere. Vampyre Story è un titolo che ancora oggi conserva il suo fascino e che merita di essere giocato dall’inizio alla fine; opera di Bill Tiller, mitico game designer e oggetto di questo mio articolo.

Contenuti
Un nuovo progettoWork in progressVampyre Story 2: cosa sappiamo?Vampyre Story: un piccolo ripasso

Vampyre Story 2

Un nuovo progetto

Bill Tiller, designer di giochi per computer, ai boomer delle avventure grafiche fa subito tornare in mente The Dig, il mitico punta e clicca della ormai defunta Lucas Arts. Impossibile non citare anche The Curse of Monkey Island, forse il capitolo più amato della saga e non ultimo (vista la notizia) anche l’affascinante Vampyre Story. Proprio in merito a quest’ultimo pare siano giunte nuove notizie direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Tiller.

Vampyre Story

Work in progress

Nel post possiamo vedere che Bill Tiller ha voluto rendere un omaggio a Ron Gilbert e il suo nuovo Return to Monkey Ilsand (qui trovi un articolo sullo sviluppo)  postando un disegno della bottega del barbiere; una versione restaurata della famosa location del terzo capitolo della saga di Monkey Island. Non finisce qui però, infatti l’autore specifica che sarebbe al lavoro su una demo di Vampyre Story 2. La cosa divertente è che la notizia viene data così per caso, suscitando (ovviamente) la reazione dei fan che hanno iniziato a interagire con un botta e risposta.

Vampyre Story 2: cosa sappiamo?

Purtroppo le notizie in merito sono quasi nulle, se non la parola di Tiller che conferma di lavorare a pieno ritmo sulla realizzazione di una demo. Bill Tiller in realtà aveva già messo mano ad un sequel di Vampyre Story, purtroppo però il progetto non vide la luce per problemi di mancanza di fondi. Pur provando ad avviare una campagna su Kickstarter non riuscì a raggiungere l’obiettivo e il lavoro rimase incompiuto. Prima della pandemia aveva comunicato nuovamente di essere all’opera sullo “sfortunato” sequel ma, sappiamo tutti cosa è successo con la pandemia da Covid-19 e Vampyre Story non venne risparmiato dai rinvii e ritardi.

Finalmente però, pare che le cose abbiano ripreso il loro ritmo e speriamo di avere novità a breve. Restiamo in attesa e speriamo sia più breve possibile.

Vampyre Story

Vampyre Story: un piccolo ripasso

C’era una volta in un cupo castello, in una cupa terra chiamata Draxsylvania; la giovane cantante lirica Mona De Lafitte si trova prigioniera del suo aguzzino, il vampiro Barone Shrowdy von Kiefer. Da quando è stata trasformata anch’essa in un vampiro dal malvagio Barone, il suo desiderio è quello di tornare a Parigi, continuare la sua carriera e di ventare una star dell’Opera di Parigi. Approfittando dell’assenza di Shrowdy approfitta per fuggire. Insieme al fidato amico pipistrello di nome Froderick cercano la via per tornare a Parigi. Durante il viaggio incontrerà strani abitanti e dovrà affrontare tante sfide, Mona deve accettare la sua nuova vita da vampiro e imparare a sfruttarne le abilità a suo vantaggio.

Se sei un amante delle avventure grafiche e ti sei perso questo titolo, ti consiglio di giocarlo e prepararti a vivere una nuova avventura…

Potrebbero interessarti

Songs of Conquest abbassa i prezzi e chiede recensioni aggiornate

Borderlands 4: pre-ordini aperti per il nuovo capitolo, in uscita il 12 settembre 2025

Yunara è il nuovo ADC di League of Legends: tutte le abilità

Nexus Mods è stato venduto, il fondatore non sopportava più tutte le pressioni

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account