iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Anthem: EA pensa alla cancellazione, ma i fan si mobilitano
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
SonyXbox OnePlayStation 4Xbox One XMicrosoftPC

Anthem: EA pensa alla cancellazione, ma i fan si mobilitano

Chiara Cerri 4 anni fa Commenta! 3
 

Anthem torna ancora una volta sotto la luce dei riflettori dopo il terribile percorso che ha dovuto affrontare all’interno del panorama videoludico. Il titolo di BioWare, criticatissimo al lancio per via dei numerosi bug che causavano continui problemi alle console, dopo esser stato abbandonato dalla stessa casa produttrice si starebbe dirigendo verso la chiusura definitiva. Electronic Arts starebbe quindi valutando di cancellare definitivamente il gioco, mettendo un punto a questa triste esperienza.

Contenuti
Anthem: i fan non ci stannoTi potrebbe interessare

Anthem: i fan non ci stanno

Sebbene il gioco abbia pessima fama al punto di essere venduto per quasi due spiccioli, gode però di una discreta community, la quale alla notizia della cancellazione si sarebbe mobilitata per impedirla, addirittura invadendo il subreddit di Anthem con l’hashtag #IBeliveinAnthem. All’appello, oltre i veterani del titolo, avrebbero risposto anche altre community legate ai big del panorama videoludico quali Rainbow Six, Destiny, Monster Hunter, No Man’s Sky e molti ancora, dimostrando grande solidarietà verso Anthem e la sua triste storia (piena però di potenziale poco sfruttato).

La riunione di EA sarebbe dovuta avvenire questa settimana, ma probabilmente per via dei problemi climatici che hanno interessato il Texas si è optato per il rimando del tutto. Non è certo se il malcontento dei giocatori e il polverone sollevato possano aver influito sul rinvio del meeting, ma è anche lecito pensare che siano tra i motivi principali.

Quello che è certo è che EA dovrà guardarsi bene dall’ignorare le richieste dei propri utenti (anche tenendo conto del bilancio economico generale) arrabbiati per questa improvvisa presa di posizione, e che dovrà fare uno sforzo per evitare di ricadere nell’occhio del ciclone, sia per impedire il proprio tracollo finanziario sia per continuare a godere del bene delle proprie community.

Ancora una volta, però, la comunità di Anthem ha dimostrato quanto l’amore e la passione per un gioco possano accomunare miliardi di persone in giro per il globo, e soprattutto quanta solidarietà ci sia nel panorama videoludico, organizzato quindi come una grande famiglia di giocatori.

Scopri tutto su Anthem
Acquista su Instant Gaming
Ti potrebbe interessare
  • Jonathan Warner, game director di Anthem, lascia BioWare
  • Anthem a rischio
  • BioWare punta ad aggiornare il loot su Anthem

Potrebbero interessarti

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Gex Trilogy, recensione (PlayStation 5)

Lies of P: Overture, recensione (PlayStation 5)

Seafrog, recensione (steam)

Rise of Industry 2, la recensione (Steam)

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account