iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Tomb Raider, il regista Ben Wheatley parla del secondo film
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
Cerca
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Tomb Raider, il regista Ben Wheatley parla del secondo film

Denise Romano 6 anni fa 3
 
Seguici su Google Aggiungi iCrewPlay.com alle tue fonti preferite Trova più facilmente le nostre notizie nei risultati di Google.
Aggiungi su Google

Tomb Raider fa parte dell’improbabile rinascimento che i film videoludici stanno vedendo ultimamente. Pokémon: Detective Pikachu ha portato in vita i mostri da taschino, The Witcher su Netflix ha combinato videogiochi e romanzi in armonia, Castlevania ha ricevuto un anime, Sonic ha dato vita ad uno dei film dell’anno, The Last of Us ha un adattamento HBO in cantiere e Resident Evil vedrà la pubblicazione di due show su Netflix. Lo scetticismo che un tempo riguardava il film supereroistico ora sta abbandonando anche quello videoludico: merito anche del sangue giovane che sta dando vita ai film, e il regista Ben Wheatley fa parte delle nuove leve cresciute a pane e giochi.

Contenuti
Capire i videogiochi prima di trasporli su grande schermoNiente Space Invader, ma solo Tomb RaiderTi potrebbe interessare

Capire i videogiochi prima di trasporli su grande schermo

Ben Wheatley ha firmato il contratto per dirigere Tomb Raider 2 lo scorso autunno, e ha raccontato a Polygon che il film è al momento fermo a causa del COVID-19. Nonostante lo shock per i cineasti dal palato fino che il direttore vanta tra i propri fan, il regista è un videogiocatore da tempo immemore. “Avevamo una cosa chiamata un Binatone, aveva quattro tasti. Avevo Pong, l’hockey, le pistole (light gun, ndr) e tutto quanto. Gioco ancora, compreso Counter Strike e il tremendo Factorio”. La differente struttura narrativa dei videogiochi lo ha ispirato a dirigere Free Fire, che considera un film videoludico. “Praticamente è una partita a Counter Strike, e l’ho progettato in Minecraft.”

Niente Space Invader, ma solo Tomb Raider

Non hai letto male: il regista emergente Ben Wheatley ha spiegato nell’intervista come tutti i suoi film – Tomb Raider incluso – nascono in Minecraft persino a partire dalle fasi di storyboard. “Minecraft è lo strumento di design più maneggevole mai creato. Quando abbiamo costruito il set per Free Fire in Minecraft, gli abbiamo poi dato vita in un magazzino usando scatole di cartone. Ci è stato molto d’aiuto”. In merito all’avventura di Lara Croft, Wheatley non si scuce al di fuori dell’entusiasmo per la sfida che gli si prospetta. “I videogiochi non riescono ad entrare nel cinema perché sono nati al di fuori; la magia sta nell’interazione, che viene meno durante l’adattamento.”

Pubblicità
Scopri tutto su Shadow of the Tomb Raider
Instant Gaming
Ti potrebbe interessare
  • Rise of The Tomb Raider: 20 Year Celebration, recensione (Nintendo Switch 2)
  • Rise of The Tomb Raider in sconto su Eneba
  • Rise of the Tomb Raider in sconto su Eneba

Potrebbero interessarti

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2: giochi e differenze

Blue Reflection Quartet, recensione (PlayStation 5)

Garfield Escape from Monday mostra 10 minuti di gameplay

Big Walk esce il 4 agosto, ma quanto spazio serve?

Beast of Reincarnation esce il 4 agosto, ma a che ora?

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account