8 marzo personaggi femminili nei videogames

8 videogame con mini-giochi casinò da provare

L’industria dei videogiochi sembra non vivere mai momenti di crisi

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’industria dei videogiochi sembra non vivere mai momenti di crisi. Al contrario, anzi, sembra non far altro che crescere, anno dopo anno. Come mai? Si tratta di un mondo che non ha paura di osare e di anticipare i tempi, di adottare nuove tecnologie e cavalcare innovativi trend.

Un aspetto che rende i videogame sicuramente divertenti e coinvolgenti è l’introduzione di mini-giochi che permettono a chi è davanti allo schermo del pc o ha un joystick in mano di ricevere premi che danno un vantaggio nel superamento delle sfide previste dalla trama.

Accanto a quella dei videogiochi c’è un’altra industria che non smette di evolversi e conquistare sempre più appassionati. È una fetta del settore dell’intrattenimento che, grazie al mix di generi consentito dall’introduzione di mini-giochi appena menzionata, ha invaso anche il mondo dei videogiochi tradizionali. Stiamo parlando del gioco d’azzardo, che ha smesso di essere relegato ai casinò da ormai molto tempo: è oggi sui telefonini e anche su console come PlayStation e Xbox. Ma la crescita della popolarità del gambling non si ferma al ventaglio di device sui quali è possibile giocare: come mostrato su imiglioricasinoonline.net, sono sempre di più i casinò nuovi online che offrono una vastità di giochi diversi con cui divertirsi, dal poker alla roulette, dal blackjack alle slot machines.

E poker, roulette, blackjack e slot machines sono anche i principali protagonisti dei mini-giochi che stanno facendo avvicinare i fan dei videogiochi al tavolo verde. Quali sono i nuovi videogiochi che ospitano mini-sfide a tema casinò?

Watch Dogs

Le aspettative intorno a Watch Dogs erano semplicemente altissime. Il gameplay è innovativo, la trama coinvolgente, ma a conquistare i giocatori è stata l’opportunità di divertirsi con un mini-partita di poker contro gli altri personaggio del videogioco. E, a dirla tutta, il poker non è l’unica alternativa per prendersi una breve pausa dallo svolgimento principale del gioco: ci si può divertire anche con gli scacchi.

Super Mario Bros e Super Mario 64

Il nuovo Super Mario Bros firmato Nintendo ha portato alla ribalta un grandissimo classico che non ha mai smesso di essere nel cuore degli amanti dei videogiochi e delle console. Ad accogliere i giocatori al tavolo verde c’è Luigi, e fra i giochi di carte non mancano poker e blackjack. Cosa si vince? Vite extra, monete e altri bonus.

E benché spesso le persone non siano portate ad associare Nintendo e Gambling, Super Mario Bros non è assolutamente l’unico esempio di videogioco in cui si trovano mini-giochi legati al gioco d’azzardo. Ci sono anche in Super Mario 64: il gioco ospita un casinò nascosto. Inizialmente per i giocatori non è stato facile capire come sbloccare le funzioni di Picture Poker, il casinò, ma quando sui vari forum a tema sono state svelate le istruzioni, l’inaspettato divertimento ha conquistato tutti.

The Sims 3

Il casinò Lucky Simoleon è senza dubbio uno dei casinò virtuali più completi mai visti in un videogioco non completamente legato al gioco d’azzardo. I personaggi possono giocare a giochi di carte, roulette, slot e una grande varietà di giochi da tavolo. Ma non finisce qui: i personaggi possono addirittura costruire casinò e diventarne i gestori.

GTA San Andreas

Gli amanti della serie di Grand Theft Auto concordano che l’episodio in assoluto più divertente sia proprio San Andreas. Sono diverse le ragioni per cui le persone credono che San Andreas rappresenti l’apice di GTA, e l’abbondanza di casinò virtuali è sicuramente una. In totale i casinò sono 13, e si trovano tutti nella città di Las Venturas. I giocatori, tuttavia, hanno accesso a solamente 3 – ma sono più che sufficienti per divertirsi. Unica nota negativa: le opzioni per poter giocare a crap e Texas Hold’em, alla fine, non sono state incorporate nella versione finale del gioco benché fossero previste.

Final Fantasy VIII

Quale amante dei videogiochi non adora l’ultimo episodio della serie di Final Fantasy? È un grande classico e ne è uscita anche una versione Remastered. Il gioco prevede piccole pause per i soldati, ecco quando è possibile giocare d’azzardo.

Red Redemption I e II

Entrambi gli episodi della saga Red Redemption offrono mini-giochi legati al mondo del gambling. E la cosa più divertente è che sono estremamente realistici: dal poker al blackjack. Si tratta di occasioni in cui gli amanti del tavolo verde possono mettere alla prova le proprie capacità e le proprie strategie in tema casinò. E i premi sono diversi, fra cui costumi esclusivi che possono essere sbloccati.

Il mondo dei videogiochi è in costante evoluzione e fra le ragioni per cui quest’industria continua a crescere e conquistare sempre più fan c’è sicuramente la complessità delle trame, che diventano sempre più elaborate, coinvolgenti e stimolanti. Per questo motivo i mini-giochi rappresentano un’ottima occasione non solo per divertirsi, ma anche per consentire ai player di tirare il fiato, prendersi una pausa e pensare a strategie per superare le sfide più difficili… Per poi riprendere il gioco e sconfiggere gli avversari. Inoltre, i mini-giochi consentono di accaparrarsi bonus e premi che consentono di comprare oggetti per rendere il proprio personaggio ancora più forte.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu ne conoscevi qualcuno?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro