Anime

3 giochi in arrivo per gli appassionati di anime e manga

Analizzeremo 3 giochi in uscita che interesseranno agli amanti dei manga e degli anime

Per gli appassionati di manga e anime, questi mesi avranno delle novità assolutamente da non perdere! Ne abbiamo selezionate 3 che sicuramente interesseranno a tantissimi fan!

My Heroes One’s Justice 2

Partiamo dal seguito di un gioco uscito nel 2018 che ha riscosso un discreto successo, parliamo di un picchiaduro sulla falsa riga dei Naruto Ultimate Ninja Storm, che quindi ripropone un ambiente completamente 3D. Il primo capitolo non riscosse un enorme successo, anche a causa del fatto che non erano presenti molti personaggi all’interno del roster. Il suo successore sembra voler rafforzare molto l’effetto fan service, aggiungendo tanti nuovi personaggi tratti dall’anime, oltre che offrire una storia molto più corposa.

Purtroppo sembra che i difetti della vecchia produzione rimarranno anche in questo seguito, quindi una scarsa leggibilità delle azioni e un combat system molto semplificato. Questi però non rappresenteranno assolutamente un problema per la maggior parte degli acquirenti, che sicuramente saranno quasi tutti fan dell’anime o del manga. Rispetto al 2018 infatti My Hero Academia ha guadagnato molta più popolarità e in questo momento si va verso la conclusione della quarta stagione dell’anime.

Se quindi in My Heroes One’s Justice 2 saranno presenti tanti personaggi e una storia piuttosto duratura, sarà difficile che il pubblico di riferimento possa in qualche modo disprezzarlo. Come se non bastasse sembra che anche la modellazione dei personaggi sia migliorata parecchio e che quindi questi risulteranno molto più piacevoli da osservare. Non ci resta che aspettare il 13 marzo 2020 per gridare ancora una volta PLUS ULTRA! My Heroes One’s Justice 2 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

One Punch Man: A Hero Nobody Knows

Ora parleremo di un gioco attesissimo proprio grazie alla fama che il suo anime ha riscosso negli ultimi anni, parliamo del gioco ufficiale di One Punch Man! One Punch Man: A Hero Nobody Knows è un picchiaduro completamente 3D dove potremo impersonare i personaggi più famosi della saga, oltre che creare il nostro personalissimo supereroe. Da quello che si è potuto osservare fino ad adesso, il gioco sembra puntare molto sulla spettacolarità dei combattimenti, tralasciando quindi una componente competitiva vera e propria. Questa particolare scelta è attuata dalla maggior parte dei giochi a tema anime, per poterli rendere più fruibili ad eventuali novizi del genere.

Una cosa che però non era scontata, è la comparsa di Saitama come personaggio giocabile nel titolo. In One Punch Man: A Hero Nobody Knows sarà infatti possibile utilizzare il nostro eroe calvo preferito, ma ad una particolare condizione, ovvero aspettare cinque minuti per farlo arrivare sul campo di battaglia. Quindi i giocatori che vorranno utilizzarlo, dovranno riuscire a cavarsela senza di lui per cinque minuti (i combattimenti saranno 3vs3, quindi avremo a disposizione 2 personaggi prima di lui). Una volta arrivato Saitama potrà tranquillamente distruggere ogni avversario con una singola mossa, attenzione però potreste magari trovarvi ad affrontare un altro Saitama, in quel caso sarà una sfida ad armi pari.

Speriamo quindi che il gioco presenti una buona quantità di personaggi e una storia ben fatta. In ogni caso se sei fan dell’anime o del manga, difficilmente te lo lascerai scappare. One Punch Man: A Hero Nobody Knows sarà disponibile il 28 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC.

One Piece Pirate Warriors 4

Come ultimo gioco andremo a parlare di un attesissimo ritorno per tutti i fan di One Piece, ovvero di One Piece Pirate Warriors 4, il famosissimo musou della saga. Si tratta di un gioco ben noto a tutti i fan e che non ha mai scontentato il pubblico, e per questo gode di una ottima reputazione. Questo quarto capitolo non sembra voler sconvolgere la formula di gioco, ma anzi tenerla molto simile ai precedenti capitoli, ma aggiungendo anche moltissimi personaggi e mosse.

Molte persone fanno l’errore di farsi abbindolare troppo da chi ritiene questi titoli ripetitivi, che sicuramente è in parte vero. Ma allora come mai questi titoli son riusciti ad appassionare, anche chi non è troppo fan di One Piece? Semplicemente per la mole di personaggi e mosse diverse da utilizzare, che ti permetteranno di sconfiggere la noia grazie al continuo effetto novità. Da quanto si è visto One Piece Pirate Warriors 4 sembra davvero molto bello da vedere, con degli effetti visivi delle mosse davvero eccellenti.

Il titolo rimane comunque consigliato maggiormente a chi è fan della saga, che sicuramente si emozionerà a rivivere ancora una volta le avventure di Luffy e della sua ciurma. La qualità del titolo sembra quindi essere una certezza e difficilmente riuscirà in qualche modo a deluderci. One Piece Pirate Warriors 4 è in uscita il 27 marzo 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questi 3 titoli? Li stai attendendo? Facci sapere la tua opinione con un commento!

Alberto Cafagna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI