0
0

Respawn si allarga aprendo un nuovo studio

Respawn, gli sviluppatori di Apex Legends e Titanfall, aprono un nuovo studio dedicato esclusivamente al battle royale

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Respawn Entertainment, gli sviluppatori dietro i grandi capolavori di Titanfall e Apex Legends, collezionano un altro successo, aprendo un nuovo studio a Vancouver, denominato GameIndustry.biz. Questo si concentrerà principalmente sul battle royale e sul suo sviluppo. La nuova organizzazione, chiaramente, permetterà al team dietro Apex Legends di lavorare in modo più comodo e indipendente, portando quindi contenuti più frequenti (in teoria) e permettendo di gestire meglio tutto cià che riguarda il supporto post lancio del gioco.

Apex Legends, l’ultimo Battle Royale di Respawn, è stato un grande successo commerciale. A parte le edizioni fisiche, il gioco è un free to play ma, come sempre in questi casi, i continui aggiornamenti di elementi cosmetici come skin per personaggi, armi e personalizzazioni permettono agli sviluppatori di guadagnare. Tutto ciò permette al team di continuare a supportare il gioco e di portare i nuovi contenuti che lo rendono sempre fresco e appassionante.

Il team che seguirà lo sviluppo di Apex Legends rimarrà lo stesso che abbiamo visto fin’ora, quindi tutti i fan possono dormire sogni tranquilli. Inoltre, per la gioia di tutti quei giocatori che apprezzano le altre creazioni di Respawn,  va detto che lo studio principale situato in California continuerà a essere “libero”, propondo giochi staccati dal battle royale.

In poche parole, possiamo vedere l’apertura di questo nuovo studio di Respawn come una vera e propria riorganizzazione interna, finalizzata a una maggiore indipendenza del team dietro Apex Legends (che si era già formato come team interno) e a una maggiore comodità del team ordinario. Questo vuol dire che il team di sviluppo si potrebbe espandere e, di conseguenza, che i futuri giochi potrebbero essere più vasti e curati. Come sempre, solo il tempo potrà dirci se è davvero così.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0