0
0

Gwent: The Witcher Card Game approda anche su Steam

Finalmente è possibile giocare a Gwent anche su Steam, oltre che su GoG

LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Finalmente, dopo diversi mesi di “esclusiva” su GoG, Gwent è arrivato anche su Steam. Da adesso, quindi, è possibile scaricare gratuitamente il famoso gioco di carte dedicato all’universo di The Witcher anche dallo store Valve. Questa notizia farà sicuramente felici tutti coloro che preferiscono avere un solo store installato sul proprio computer, dato che adesso è presenta questa alternativa.

Sempre su Steam è possibile ottenere anche un piccolo DLC gratuito, che aggiunge qualche contenuto extra, e degli asset in 4K per rendere l’esperienza più bella per tutti i possessori di PC performanti.

Gwent: The Witcher Card Game ha fatto storia. Nato come un semplicissimo mini-gioco di carte all’interno di The Witcher 3, ha poi ottenuto un successo incredibile grazie alla sua formula vincente, apprezzatissima dai giocatori. Per questo motivo, anche su grande richiesta dei fan, CD Projekt Red ha deciso di rendere Gwent un’esperienza standalone giocabile in autonomia, migliorandone le meccaniche e perfezionando il tutto.

Il gioco ci mette al comando di un esercito, rappresentato dalle carte in nostro possesso. Queste si dividono in tre tipi fondamentali e possono essere piazzate su punti diversi del campo da gioco. Ogni singola carta ha un valore che si somma a quello delle precedenti. A fine round, vince chi ha il valore totale più alto. Come sempre in questi casi, si parte da meccaniche immediate da imparare ma molto difficili da padroneggiare come si deve. Alle unità, infatti, si aggiungono anche delle abilità attive simili a delle magie, che possono cambiare la sorte di uno scontro che sembra già perso.

Gwent, come si può intuire, è molto diverso dai classici giochi di carte come Hearthstone o Magic, quindi anche coloro che apprezzano particolarmente il genere dei TCG possono trovare qualcosa di originale per passare il tempo. In ogni caso, parliamo di un titolo davvero niente male, perfetto per essere giocato tra un gioco e l’altro.

Se sei interessato a scaricare Gwent: The Witcher Card Game basta andare sulla pagina ufficiale di Steam.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!