fbpx

Star Wars: prossimo gioco ambientato durante l’Alta Repubblica?

Una nuova era e un nuovo racconto giungerà sugli scaffali dall'anno venturo

Star Wars Jedi: Fallen Order

Ti ricorderai sicuramente della notizia in cui LucasFilm non aveva gradito l’ultima opera di Respawn Entertainment: Star Wars Jedi: Fallen Order.

Nonostante le potenzialità di determinati progetti e la possibilità di vendere milioni di copie, l’ultima parola prima degli inizi di qualsiasi produzione spetta sempre alla redentrice del franchise, in questo caso LucasFilm. Proprio per questo, la casa produttrice non voleva mettere sul mercato l’ultima fatica di Respawn, ma dalle recenti notizie di corridoio sembra che non attenderemo molto prima di vedere un nuovo capitolo di Star Wars sulle piattaforme.

Le ultime informazioni arrivate da una fonte anonima e riportate da VG/247 dichiarano che il nuovo gioco sarà ambientato quattrocento anni prima della saga di Skywalker, distaccandosi così dagli eventi narrati in tutti i media canon fino ad ora. L’ultima arrivata, tra l’altro, proprio la pellicola finale della trilogia sequel di Star Wars, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Le indiscrezioni rivelano che la nuova avventura sarà ambientata in una nuova era, chiamata “Alta Repubblica”. Sembra che l’ambientazione sarà di 400 anni prima della saga di Skywalker. Questa nuova saga è ambientata prima che la Regola dei Due fosse stabilita da Darth Bane, e Yoda fosse uno Jedi anziché l’anziano Jedi che abbiamo conosciuto negli anni.

Cita così la fonte, riportando che questo grosso progetto prenderà diversi campi multimediali, tra cui anche la neonata piattaforma streaming Disney+. Il progetto ha un nome provvisorio (presumibilmente cambierà nome dopo l’annuncio ufficiale), ovvero Project Luminous, e prevederà il rilascio di molte proprietà intellettuali targate LucasFilm tra fumetti, film e videogiochi.

Alla fine del report, il sito annuncia che l’informazione arrivata prevederà come primo progetto sul mercato proprio un gioco, in arrivo nel corso del 2021.

INCERTEZZE SUL SEQUEL DEL 2019

Che sia vero o meno, la notizia ti farà sicuramente piacere se hai apprezzato o amato Star Wars Jedi: Fallen Order. Tuttavia, dai rumor, si apprende che il sequel di cui si è parlato qualche giorno fa, non arriverà l’anno venturo, lasciando che questa citata nuova era presenti un nuovo protagonista e una storyline diversa rispetto alla produzione di Respawn Entertainment. E, forse, verrà sviluppato da una nuova software house.

C’è dell’altro, però. Da alcune richieste di lavoro messe online, sembra che il seguito del sopracitato gioco arriverà molto presto. Che si tratti, quindi, dello stesso progetto sviluppato da Respawn Entertainment, ma in arrivo dopo il 2021?

Dovremo attendere il prossimo evento videoludico, come l’E3 2020, o l’arrivo delle piattaforme di nuova generazione per scoprire cosa ci riservano LucasFilm e Electronic Arts. Come sempre, ti invito a rimanere sintonizzato su queste pagine per avere nuovi dettagli riguardo il mondo videoludico.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

987

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!