La nuova Xbox One Series X

Microsoft chiarisce i dubbi sulla sua prossima Xbox

Microsoft ha deciso di chiarire, una volta per tutte, i dubbi relativi al nome della sua prossima console next-gen appartenente alla famiglia "Xbox"

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Game Awards 2019 hanno portato nell’intera comunità videoludica tantissime emozioni, speranze e curiosità. Sul palco di Los Angeles sono molte le software house che hanno sfruttato l’occasione per presentare i propri incredibili titoli, da Ghost of Tsushima Gear Tactics, in arrivo nel prossimo futuro. Tra di esse, Microsoft ha deciso di partire sin da subito all’attacco mostrando al pubblico un “piccolo squarcio di futuro”, attraverso la presentazione della sua prossima console next-gen, infatti, è stata svelata al mondo la nuova Xbox Series X. Ciononostante, proprio questa “Series X” ha fatto sorgere moltissimi dubbi sull’effettivo nome della console e sul significato stesso delle parole.

Sei pronto a entrare in una nuova era videoludica? Con X o senza?

La nuova Xbox One Series X (front)

Per fugare ogni dubbio al proprio pubblico ed evitare spiacevoli incomprensioni, Microsoft ha deciso di rilasciare delle importanti dichiarazione a Business Insider proprio riguardo al nome delle sua prossima console next-gen, infatti, secondo lo stesso rappresentante della casa americana ha espressamente confermato che il nome saràsemplicemente Xbox”.

“Il nome che stiamo portando alla prossima generazione è semplicemente Xbox […] E ai The Game Awards hai visto che quel nome prende vita attraverso l’Xbox Series X.”

Secondo le parole di Microsoft, questa “fantomatica” scritta “Serie X” viene (…e verrà) utilizzata per indicare il nome del modello relativo alla console. Per questo motivo, è facile intuire che la prossima generazione di Xbox prevederà un “ventaglio” di dispositivi, che si differenzieranno per le caratteristiche hardware.

“Simile a quello che i fan hanno visto con le generazioni precedenti, il nome” Xbox Series X “lascia spazio per ulteriori console in futuro”

Ovviamente siamo solo all’inizio della nuova stagione videoludica, per questo motivo è logico aspettarsi interessanti novità durante i prossimi mesi e, sicuramente, altre informazioni arriveranno entro il Electronic Entertainment Expo (E3) 2020. Con “X” o senza, Microsoft ha ufficialmente dato inizio alla prossima Console War con la rivale di sempre Sony, la quale risponderà con il lancio della sua PlayStation di 5° generazione.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi dell'ultima console presentata da Microsoft? Scrivilo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro