sony

15 esclusive PlayStation 4 sono in arrivo su PC?

Un buon numero di esclusive Sony sono pronte a raggiungere Steam

Pubblicità

Days Gone è un gioco che parla di persone, singole e in gruppo; parla dei loro impulsi più bassi e dei loro gesti migliori in un luogo dove non c’è un attimo di pace e i ricordi sono banditi perché il vecchio mondo non esiste più.

Days Gone

La pagina dei PlayStation Studios appena creata su Steam potrebbe già rivelare qualche interessante novità riguardante l’arrivo di esclusive PlayStation 4 su PC. Scopriamo come e perché tutto questo potrebbe essere effettivamente realtà.

PlayStation Studios PlayStation 5

15 esclusive PlayStation nascoste nella pagina Steam dei PlayStation Studios?

La nuova pagina Steam dei PlayStation Studios potrebbe effettivamente rivelare una notizia particolarmente interessante: come si può leggere nella pagina relative alle informazioni, i progetti del team sullo store sono 41. Tra giochi e DLC già usciti in aggiunta a contenuti in arrivo già noti, abbiamo un totale di 26 prodotti: e i rimanenti 15?

L’ipotesi più plausibile è quella dell’arrivo di esclusive uscite sulla console Sony di scorsa generazione, così come è già successo con titoli come Horizon Zero Dawn, Everybody’s Gone to the Rapture, Guns Up!, Helldivers e Predator: Hunting Grounds, o così come sarà per Days Gone il 17 maggio.

Ad avvalorare questa tesi è un’intervista di Jim Ryan, direttore di Sony Interactive Entertainment, al magazine GQ del 23 febbraio di quest’anno: alla domanda su quali fossero i progetti riguardanti i giochi PlayStation su PC, la risposta del massimo esponente della casa di Tokyo fu che Days Gone e “un intero altro elenco di giochi” fossero in arrivo questa primavera.

Che si tratti proprio delle 15 esclusive?

PlayStastion Studios Steam

Le esclusive che ci piacerebbe veder sbarcare su PC

Il parco che compone i titoli in esclusiva PlayStation 4 è straordinariamente vasto e i giochi che gli utenti PC potrebbero apprezzare sono davvero tanti: pensando all’attivissimo mondo del modding, il nostro pensiero non può che porsi su titoli come Dreams, sandbox particolarmente ispirato che permette la creazione di veri e propri videogiochi.

Pensando al potenziale salto di qualità grafico, la nostra attenzione si potrebbe porre su titoli particolarmente tecnici come The Last of Us Parte I e II, Ghost of Tsushima, God of War, Uncharted o ai due Marvel’s Spider-Man, l’1 e lo spin-off dedicato a Miles Morales.

Dopo il benvenuto caloroso del pubblico PC riservato a Crash con la pubblicazione della N’Sane Trilogy, sarebbe interessante vedere la risposta a personaggi come Ratchet & Clank, anche in vista del nuovo Rift Apart, all’iconico Sir Daniel Fortesque di MediEvil o al dolce Sackboy con la sua ultima iterazione, A Big Adventure.

Altro discorso si potrebbe fare per titoli che hanno reso leggendaria l’epoca PS2, tornati a nuova vita grazie a remake tecnicamente eccellenti, come nel caso di Shadow of the Colossus, o  ancora a titoli che hanno visto una lunga attesa prima del rilascio anche su console stesse, come il travagliato e poetico The Last Guardian.

Ancora più affascinante e romantico sarebbe il porting di un titolo come Bloodborne: la trasposizione del primo capitolo di Dark Souls, nonostante fosse disastroso dal punto di vista tecnico, salvo un fix fanmade creato 30 minuti dopo il rilascio, ha cominciato una lunga storia d’amore tra il pubblico di Steam e la saga, rendendo vivissimo ancora oggi il titolo tramite un universo di mod.

PlayStation, Sony intende investire 183 milioni di dollari nelle esclusive first-party

Doveroso, però, fare meno i romantici e guastare un po’ la festa: niente ci vieta di pensare che i 15 prodotti in questione non possano semplicemente essere contenuti extra per giochi già usciti o in programmazione. Di fatto, un buon 90% dei contenuti presenti nel loro store personale su Steam vede in vendita DLC e pacchetti di espansione, il che ci obbliga a tenere i piedi per terra.

Nonostante questo, sappiamo perfettamente della vastità del parco esclusive Sony, che permette alla casa di Tokyo di avere solo l’imbarazzo della scelta: 15 titoli, di fatto, sarebbero largamente abbordabili.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi? Credi davvero nell'arrivo di un così grande numero di esclusive PS4 su PC? Facci sapere la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro