Pronti per Oriental Empires?

Oriental Empires è disponibile da oggi! Il gioco di strategia a turni, èdito da Iceberg Interactive,  ha ottenuto un grande seguito grazie all’Early Access. Nuove funzionalità sono state implementate in questo anno di sviluppo, come la modalità multiplayer, che supporta fino a 15 giocatori.
Vivere la Cina antica e la Mongolia del 1500 a.C. affascinerà molto i giocatori! Ve lo possiamo assicurare… e in realtà potrete accertarvene voi stessi gustando la nostra recensione in merito. Guidare il destino di un popolo attraverso 3000 anni di progresso militare, culturale e tecnologico sarà l’obiettivo principale del player.
Avrete a disposizione una grande mappa storica della Cina e altre mappe casuali, per una campagna che potrete personalizzare in base alla vostra strategia di gioco. La cura della città, il commercio e la diplomazia, la religione e la filosifia saranno alcune delle tematiche che fungeranno da cornice alla vostra esperienza di gioco.
A farla da padrone, avremo l’arte della pace e della guerra, con cui dovrete gestire i vostri eserciti e utilizzare il terreno per pianificare le battaglie.
Oriental Empires sarà disponibile su Steam e tutti i principali rivenditori digitali al costo di $ 29.99. La Software House ha concesso a tutti uno sconto del 20% durante la settimana del lancio.
Prima di lasciarvi con il trailer di lancio del gioco, vi forniamo le Key Features che la casa ha messo a nostra disposizione.
Key Features
  • Il gioco inizierà scegliendo una singola nazione o tribù e partendo da un unico piccolo insediamento da espandere per avere un vasto impero e sviluppare la cultura del popolo. L’obiettivo è diventare il Figlio universale del Cielo e il sovrano del mondo.
  • Si entrerà in contatto con le altre fazioni per gestire eventuali unioni di forze militari o per fini diplomatici.
  • I popoli da scegliere sono 16, ognuno con propri bonus speciali o penalità.
  • La mappa di gioco conterrà la rappresentazione autentica della Cina e della Mongolia del tempo.
  • Sulla mappa di gioco saranno indicate, inoltre, le battaglie su larga scala con centinaia o migliaia di soldati, ivi raffigurati dettagliatamente.
  • I personaggi saranno in 3D, completamente animati, diversi tra loro per aspetto e abbigliamento, a seconda che si faccia parte della fanteria, della cavalleria, del reparto carri e artiglieria, o delle forze navali.
  • Una lunga gamma di zoom permetteranno di passare direttamente al livello di gioco oppure di ridurre le dimensioni del tutto per avere una panoramica dei luoghi più strategica.
  • Gli insediamenti andranno sviluppati, costruendo edifici e curando il paesaggio intorno, costruendo mercati e porti per consentire il commercio via terra e via mare.
  • Lavorare anche allo sviluppo della ricerca, della tecnologia, nonché agli sviluppi culturali, filosofici e religiosi.
  • Molti altri elementi contribuiranno a realizzare il vostro dominio incontrastato. Tra questi i sieges, l’antitrust, le ribellioni e le valutazioni dell’Autorità.
  • Nei panni dell’imperatore, invece, si dovranno emanare leggi e decreti per equilibrare il potere e passare all’era gloriosa, con nuove tecnologie e unità militari che cambiano il gioco!
  • Nella modalità multi player si potrà conquistare la fiducia o tradire i propri alleati.