Nintendo ha pubblicato la lista dei nuovi aggiornamenti per Splatoon 2: nuovi scenari, modalità e tantissimo altro!

Splatoon 2 è uno dei titoli maggiormente apprezzati per Switch, compatta console Nintendo. Il team dello Squid Research Lab ha annunciato che nel corso del tempo, a scaglioni, una serie di nuovi aggiornamenti saranno rilasciati.

Sappiamo dunque che 2 aggiornamenti gratuiti sono in arrivo, il primo dei quali è già stato reso pubblico. Questo aggiungerà numerose feature al titolo nell’arco della settimana entrante.

  • Nuovi scenari
  • Più equipaggiamento per personalizzare gli Inkling
  • Nuove musiche per le battaglie
  • Nuove pettinature
  • Nuovi modi di fotografare con gli amiibo
  • Campi di equipaggiamento più rapidi
  • Il livello degli Inkling salirà da 50 a 99
  • Nuova modalità Vongol Gol, disponibile da metà dicembre

Il nuovo scenario Salmon Run è stato reso disponibile già dallo scorso venerdi e prende il nome di Fortino Fumino. Ci riporterà su una spiaggia separata da due piattaforme e uno spazio vuoto al centro con dei propulsori ad elica. L’unico modo per uscire vittorioso da questo campo di battaglia sarà il gioco di squadra!

Il Mercatotano invece, arrivato sabato, è un grande supermercato all’ingrosso dove poter munirsi di grandi quantitativi da spartire con il resto della squadra. Gli altri invece (Museo Paleontonnologico, Magazzini e Centro Commerciale), arriveranno nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Grazie a questo update, la capacità di personalizzazione dei personaggi sarà massima, grazie ai 140 nuovi “equipments” aggiunti, tra cui abiti, copricapi, scarpe, ecc.

Anche le nuove pettinature sono già disponibili da venerdi e grazie ad esse, potremo sbizzarrirci a creare il nostro personale Inkling.

Con il nuovo aggiornamento i personaggi raggiungeranno il livello 99, dopodichè, parlando con Giudigatto, saliremo al livello ★1 per poi ripartire da lì la scalata.

Nuova modalità Vongol Gol

In questa nuova modalità gli Inkling dovranno raccogliere le vongole sparse lungo il percorso. Una volta raccolta, quest’ultima inizierà a seguirci. Lo scopo è molto semplice: lanciare la vongola nel cestino posto vicino alla base degli avversari; chi per primo raggiunge quota 100 punti vince la sfida.

Ma attenzione, non sarà così semplice come sembra. Raccogliendo 10 vongole, otterremo una supervongola, indispensabile per distruggere la barriera nemica. Ciò vuol dire che dovremo munirci di grande abilità tattica per poter conquistare la vittoria.

I due nuovi aggiornamenti sono già disponibili (in parte), e saranno completati nel corso del tempo. Tuttavia è un giorno importante per i giocatori di Splatoon 2 che potranno sbizzarrirsi con le nuove features integrate.

E voi che ne pensate di questo massiccio update? Fatecelo sapere nei commenti.